Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra ligure (Nicolò Cogorno, Simone La Marca, Osarese Endurane Spallarossa Osawe, Diego Zilioli) ha battuto nella finalissima gli Airballers (Leonardo Carnevali, Matteo Maggioli, Giovanni Quattrini, Gabriele Scansalegna), formazione marchigiana, 21-11. Terzi I Cubi, squadra veneta, vittoriosi sugli abruzzesi del Roseto Academy (15-13).
Nel Torneo Femminile, le ragazze del Sistema Arancione (Giulia Anese, Viola Lessing, Sofia Vozza, Giorgia Zoffi), in rappresentanza del Friuli Venezia Giulia, hanno superato le liguri del Basket Pegli 3×3 (Elisa Busellato, Silvia Grotto, Azzurra Rossello, Maia Schirripa) con il punteggio di 14-8. Terzo posto per le lombarde del Profitterol che hanno battuto le toscane dell’Armani Comio 13-6.
Osasere Endurance Spallarossa Osawe (Marabutti) MVP nel Torneo Maschile, Giulia Anese (Sistema Arancione) in quello Femminile
Oggi pomeriggio ricco di impegni sui campi in Piazzale Roma: al via le Finals Under 18 con le gare dei gironi (le partite ad eliminazione diretta del campo principale, che porteranno agli Scudetti, in programma nella mattinata del 2 agosto, saranno in diretta streaming sul canale Youtube Italbasket); verrà decretata poi la formazione campione del Circuito Classic (Open) che si guadagnerà il diritto di partecipare al Challenger del Circuito Elite; inizierà subito dopo proprio il Challenger (diretta streaming dalle 18.00 circa su youtube Italbasket) che qualifica alle Finals del 2 agosto che decreteranno i Campioni 3×3 del Circuito Elite (dai Quarti le partite delle Finals, in programma nella serata del 2 agosto, saranno in diretta streaming sul canale Youtube Italbasket).
Le Estathé 3×3 Italia Finals 2025 sono un evento patrocinato dal Comune di Riccione e rientrano nel cartellone degli eventi sportivi sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna per la valorizzazione del territorio e l’attrattività turistica.
Per il quarto anno consecutivo il Title Sponsor del 3×3 Italia Streetbasket Circuit è Estathé, marchio del Gruppo Ferrero che condivide con la FIP i valori fondamentali di lealtà, rispetto e integrità, senza dimenticare il divertimento. Estathé, che è stato protagonista nelle varie tappe del circuito 2025, sarà presente anche all’atto conclusivo di Riccione, intrattenendo il pubblico di appassionati e turisti con la sua irrefrenabile allegria e voglia di divertirsi, proponendo animazioni e giochi a premi e rinfrescando tutti con il suo gusto unico e inconfondibile, quest’anno anche in versione ghiacciolo con Estathé Ice. La mascotte Estatheo, inoltre, sarà pronta a incitare il pubblico e a tifare le squadre in campo. Per i più piccoli, infine, verrà allestito – accanto allo stand Estathé – uno spazio con mini-canestri per cimentarsi nel gioco del basket e vincere numerosi gadget firmati Estathé.
I tabellini delle Finali 1°-2° posto
Finale Maschile
Airballers (MAR)-Marabutti (LIG) 11-21
Airballers: Quattrini 3, Carnaroli 2, Scansalegna 3, Maggioli 3
Marabutti: Cogorino 7, La Marca 4, Zilioli 3, Osarese Endurance 7
Finale Femminile
BK Pegli (LIG)-Sistema Arancione (FVG) 8-14
BK Pegli: Rossello, Busellato 3, Schirripa 4, Grotto 1
Sistema Arancione: Lessing 2, Zoffi 3, Vozza 1, Anese 8
I risultati
Under 16 Maschile
Quarti di Finale
Pall. Reggiana (ER)-Roseto Academy (ABR) 10-16
Gli Sbronzi di Riace (CAL)-Airballers (MAR) 17-18
Marabutti (LIG)-Minnesode Tindermilf (PIE) 9-6
Ies Pisa (TOS)-I cubi (VEN) 11-12
Semifinali
Roseto Academy (ABR)-Airballers (MAR) 19-20
Marabutti (LIG)-I cubi (VEN) 9-7
Finale 3°-4° posto
Roseto Academy (ABR)-I cubi (VEN) 9-7
Finale 1°-2° posto
Airballers (MAR)-Marabutti (LIG) 11-21
Under 16 Femminile
Quarti di Finale
FBK Fiore Basket (ER)-BK Pegli (LIG) 9-11
Duri i banchi Reyer Ve (VEN)-Armani Comio (TOS) 10-12
ASD G. Verga (SIC)-Sistema Arancione (FVG) 10-14
Profitterol (LOM)-Le selvagge (TAA) 5-2
Semifinali
BK Pegli (LIG)-Armani Comio (TOS) 9-5
Sistema Arancione (FVG)-Profitterol (LOM) 14-8
Finale 3°-4° posto
Armani Comio (TOS)-Profitterol (LOM) 6-13
Finale 1°-2° posto
BK Pegli (LIG)-Sistema Arancione (FVG) 8-14
In attesa del debutto ad Atene che può dargli l'aritmetica qualificazione a Torino, in programma mercoledì, Lorenzo Musetti cambia nel…
Piacenza, 04 novembre 2025 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo Serie A le date e gli orari di gioco…
Lo scorso 28 settembre la vittoria in finale contro la Bulgaria e la conquista del Mondiale, oggi martedì 4 novembre…
La Lega Pallavolo Serie A ha reso noto date e orari dalla nona all’undicesima giornata di campionato. Di seguito il…
SuperLega Credem BancaLa programmazione completa fino al termine del girone di andata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la…
Perugia, 04 Novembre 2025 Dopo il blitz al PalaPanini di Modena, che ha fatto salire a quattro su quattro le…