Estathé 3×3 Italia Finals 2025, a Riccione dal 30 luglio al 2 agosto si assegnano gli Scudetti 3×3

Dal 30 luglio al 2 agosto la località romagnola ospiterà in Piazzale Roma l’evento che assegnerà i titoli di Campioni d’Italia 3×3. Dopo 4 anni a Cesenatico, le Estathé 3×3 Italia Finals restano in Emilia-Romagna ma cambiano quindi palcoscenico. Questa però non è l’unica novità: le Finals di Riccione assegneranno non solo gli Scudetti Open, ma anche quelli giovanili per le categorie Under 18, Under 16 e Under 14, Maschili e Femminili, a sottolineare il senso di appartenenza al mondo 3×3 e la voglia di creare un tour ancora più inclusivo e coinvolgente.
Nella stagione 2025, anche a livello giovanile è stato introdotto un sistema di ranking (regionale) e le tappe Top e Master hanno incluso obbligatoriamente l’attività giovanile.

Le Estathé 3×3 Italia Finals 2025, manifestazione patrocinata dal Comune di Riccione, rientrano nel cartellone degli eventi sportivi sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna per la valorizzazione del territorio e l’attrattività turistica.

Per il quarto anno Title Sponsor delle Finals, così come del 3×3 Italia Streetbasket Circuit, è Estathé, marchio del Gruppo Ferrero che condivide con la FIP i valori fondamentali di lealtà, rispetto e integrità, senza dimenticare il divertimento.

Le date delle Estathé 3×3 Italia Finals 2025

Under 14 Maschile e Femminile
30-31 luglio

Under 16 Maschile e Femminile
31 luglio-1 agosto

Under 18 Maschile e Femminile
1-2 agosto

Open Maschile e Femminile
1-2 agosto


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Finisce in parità il test match tra Macerata ed Emma Villas Codyeco

Termina in parità l’atto primo dei due allenamenti congiunti tra la Emma Villas Codyeco Lupi Siena e la Banca Macerata…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Superata San Donà: primo successo in pre-season per i rinoceronti

Ill Belluno Volley ottiene il primo successo della sua pre-season. Dopo i due test proibitivi con un avversario di categoria superiore…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Balaso, Bottolo e Gargiulo ricevuti in Quirinale e a Palazzo Chigi

Giornata solenne tra le più alte cariche dello Stato per i tre giocatori della Cucine Lube Civitanova che pochi giorni fa hanno…

8 Ottobre 2025
  • Volley

I Block Devils bissano il successo con il Suntory di Osaka

Tokyo, 07 ottobre 2025 Perugia bissa il successo della prima giornata della World challenge series battendo il Suntory Sunbirds di…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Boninfante: “Non ho visto la giusta reazione nelle difficoltà”.

Prata di Pordenone, 8 ottobre 2025 – Questo pomeriggio al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori,…

8 Ottobre 2025