Estathé 3×3 Italia Finals 2025, a Riccione dal 30 luglio al 2 agosto si assegnano gli Scudetti 3×3

Dal 30 luglio al 2 agosto la località romagnola ospiterà in Piazzale Roma l’evento che assegnerà i titoli di Campioni d’Italia 3×3. Dopo 4 anni a Cesenatico, le Estathé 3×3 Italia Finals restano in Emilia-Romagna ma cambiano quindi palcoscenico. Questa però non è l’unica novità: le Finals di Riccione assegneranno non solo gli Scudetti Open, ma anche quelli giovanili per le categorie Under 18, Under 16 e Under 14, Maschili e Femminili, a sottolineare il senso di appartenenza al mondo 3×3 e la voglia di creare un tour ancora più inclusivo e coinvolgente.
Nella stagione 2025, anche a livello giovanile è stato introdotto un sistema di ranking (regionale) e le tappe Top e Master hanno incluso obbligatoriamente l’attività giovanile.

Le Estathé 3×3 Italia Finals 2025, manifestazione patrocinata dal Comune di Riccione, rientrano nel cartellone degli eventi sportivi sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna per la valorizzazione del territorio e l’attrattività turistica.

Per il quarto anno Title Sponsor delle Finals, così come del 3×3 Italia Streetbasket Circuit, è Estathé, marchio del Gruppo Ferrero che condivide con la FIP i valori fondamentali di lealtà, rispetto e integrità, senza dimenticare il divertimento.

Le date delle Estathé 3×3 Italia Finals 2025

Under 14 Maschile e Femminile
30-31 luglio

Under 16 Maschile e Femminile
31 luglio-1 agosto

Under 18 Maschile e Femminile
1-2 agosto

Open Maschile e Femminile
1-2 agosto


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco in campo domenica al PalaParenti contro Cantù

Già attiva sul circuito CiaoTickets la prevendita per assistere al match L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena tornerà domani ad allenarsi…

3 Novembre 2025
  • Tennis

Binaghi: “Abbiamo conferma che Djokovic giocherà le Atp Finals di Torino”

Novak Djokovic giocherà le Atp Finals di Torino. La conferma è arrivata dal presidente della Fitp, Angelo Binaghi, al microfono de…

3 Novembre 2025
  • Tennis

Atp Metz, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, Choinski battuto in 3 set

Vittoria per Lorenzo Sonego nell'Atp 250 di Metz, che chiude la stagione 2025 del circuito. Esordio complicato per il torinese,…

3 Novembre 2025
  • Volley

Polimeni dalla Domotek:”Onore al Castellaneta, il lavoro continua”

Pallavolo, la Domotek Reggio Calabria cresce dentro e fuori dal campo, nonostante la sconfitta al tie-break: le parole di Mister…

3 Novembre 2025
  • Volley

Quarta vittoria consecutiva per la femminile, primo successo per la B

Vince ancora la squadra femminile di Ivan Tamburello, che al PalaPanini ha battuto 3-1 ASD Polisportiva I Care Re e…

3 Novembre 2025
  • Volley

SuperLega, Reggers top scorer del 4° turno con 35 punti totali

SuperLega Credem BancaI numeri del 4° turno: Reggers top scorer con 35 punti, Keita chiude con 8 ace. Giannelli festeggia…

3 Novembre 2025