LOS ANGELES (Stati Uniti d’America) – Un giocatore di peso a tutti gli effetti tra diete e allenamenti estremi. È il caso del campionissimo di basket Luka Doncic le cui performance sulla bilancia ultimamente stanno facendo parlare di più di quelle sul parquet. Succede, allora, che i Los Angeles Lakers lo hanno ufficialmente inserito a 244 libbre (circa 110 kg) nel roster di training camp 2025-26, come riportato da Espn. Un dato che ha sorpreso molti tifosi, perché fino allo scorso anno i Dallas Mavericks lo avevano sempre elencato a 230 libbre (104 kg), un peso mai realmente aggiornato dal suo anno da rookie nel 2018. In realtà, secondo più fonti, Doncic la scorsa stagione aveva raggiunto le 260-270 libbre, prima di intraprendere un percorso di trasformazione fisica che lo ha portato a perdere oltre 25 libbre (oltre 11 kg) quest’estate.
Un risultato, secondo Men’s Health, che Doncic ha raggiunto grazie ad un programma di training e alimentazione molto rigoroso, ovvero un digiuno intermittente (16 ore al giorno, sei volte a settimana) e allenamenti senza mangiare. Il tutto abbinato ad una dieta senza glutine e povera di zuccheri, con almeno 250 grammi di proteine giornaliere. E i risultati sono stati immediati e visibili: un corpo più asciutto, maggiore mobilità e una condizione atletica che ha impressionato anche i compagni di nazionale slovena. “È più veloce e salta di più. Quest’anno mi aspetto la miglior versione di Luka” ha dichiarato il compagno di squadra sloveno Edo Muric. Nuova forma fisica testata all’EuroBasket 2025,
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…