Doncic dimagrisce ma ingrassa: il mistero del peso, i Lakers e la trasformazione

LOS ANGELES (Stati Uniti d’America) – Un giocatore di peso a tutti gli effetti tra diete e allenamenti estremi. È il caso del campionissimo di basket Luka Doncic le cui performance sulla bilancia ultimamente stanno facendo parlare di più di quelle sul parquet. Succede, allora, che i Los Angeles Lakers lo hanno ufficialmente inserito a 244 libbre (circa 110 kg) nel roster di training camp 2025-26, come riportato da Espn. Un dato che ha sorpreso molti tifosi, perché fino allo scorso anno i Dallas Mavericks lo avevano sempre elencato a 230 libbre (104 kg), un peso mai realmente aggiornato dal suo anno da rookie nel 2018. In realtà, secondo più fonti, Doncic la scorsa stagione aveva raggiunto le 260-270 libbre, prima di intraprendere un percorso di trasformazione fisica che lo ha portato a perdere oltre 25 libbre (oltre 11 kg) quest’estate.

Muric: “È più veloce e salta di più”

Un risultato, secondo Men’s Health, che Doncic ha raggiunto grazie ad un programma di training e alimentazione molto rigoroso, ovvero un digiuno intermittente (16 ore al giorno, sei volte a settimana) e allenamenti senza mangiare. Il tutto abbinato ad una dieta senza glutine e povera di zuccheri, con almeno 250 grammi di proteine giornaliere. E i risultati sono stati immediati e visibili: un corpo più asciutto, maggiore mobilità e una condizione atletica che ha impressionato anche i compagni di nazionale slovena. “È più veloce e salta di più. Quest’anno mi aspetto la miglior versione di Lukaha dichiarato il compagno di squadra sloveno Edo Muric. Nuova forma fisica testata all’EuroBasket 2025,

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025