Il mondo del basket sempre più al centro di Sky. Per i prossimi 4 anni i grandi campioni e le più forti squadre nazionali maschili e femminili si contenderanno i titoli mondiali e continentali su Sky e in streaming su Now. Grazie all’accordo pluriennale raggiunto con la federazione internazionale del basket, su Sky e NOW andranno in onda i principali eventi Fiba maschili e femminili del quadriennio 2025-2029.
A partire dal 27 novembre 2025, gli appassionati di pallacanestro potranno seguire le sfide di qualificazione e la fase finale dei Mondiali maschili del 2027; il torneo di qualificazione e la fase finale dei Mondiali femminili del 2026; i tornei maschile e femminile di qualificazione alle Olimpiadi del 2028 ; le fasi finali degli Europei femminili del 2027; i campionati continentali di Africa, America ed Asia del 2027 e del 2029; infine le partite di qualificazione e la fase finale degli Europei maschili del 2029. Si comincera’ dunque con Italia-Islanda giovedì 27 novembre 2025 alle 20, con pre partita dalle 19.30, in diretta su Sky Sport Basket e NOW, con telecronaca di Flavio Tranquillo e Davide Pessina, interviste di Gaia Accoto e studio con Giulia Cicchinè e Matteo Soragna. Già alla vigilia, domani, il nuovo commissario tecnico della nazionale Luca Banchi sarà ospite in diretta da Tortona del pre partita di Eurolega su Sky Sport Basket e NOW. Domenica 30 novembre 2025 sarà la volta di Lituania-Italia in diretta alle 17.30 su Sky Sport Basket e NOW, con telecronaca di Geri De Rosa e Davide Pessina.
L’accordo pluriennale con Fiba arricchisce l’offerta di basket della Casa dello Sport; Sky Sport Basket già riunisce il basket italiano, europeo e statunitense con la Serie A, la Supercoppa italiana, la Coppa Italia, l’EuroLeague e l’EuroCup, in esclusiva fino al 2028, la NBA e la WNBA con un’ampia selezione di incontri.
Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Basket
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…