Yuasa Battery, il caldo abbraccio di Porto San Giorgio

Incontro al Quadrifoglio con le autorità e debutto tra gli applausi di Demyanenko

PORTO SAN GIORGIO – Che domenica bestiale, quella di ieri, per la Yuasa Battery Grottazzolina. Dal Canada ecco Danny Demyanenko, unitosi subito alla squadra presentata nella tappa sangiorgese del tour che la sta portando nei Comuni del territorio, nonostante un volo transoceanico e l’atterraggio a Fiumicino solo una manciata di ore prima. Allo chalet Quadrifoglio di Porto San Giorgio c’erano tutti i giocatori, lo staff tecnico e la dirigenza, accolti dal vicesindaco di Porto San Giorgio, Fabio Senzacqua, dal sindaco di Grottazzolina, Alberto Antognozzi, e da quello di Montegiorgio e presidente della Provincia, Michele Ortenzi. Il sindaco di Porto San Giorgio, impegnato in altri eventi locali, si è unito al gruppo per un saluto conclusivo.

Yuasa Battery e autorita ieri al Quadrifoglio a Porto San Giorgio

Nella memoria di tutti è ancora vivo il ricordo della promozione in Superlega. Il sindaco Antognozzi è sicuro che “il territorio saprà rispondere presente e sostenere la squadra”. Senzacqua ha sottolineato l’orgoglio della città di ospitare la Yuasa Battery, squadra del territorio: “Porto San Giorgio è una città da sempre votata anche allo sport di vertice. La Yuasa Battery è un’eccellenza delle Marche e averla a Porto San Giorgio è un grande onore”. Così Ortenzi: “Il prossimo mese parte una nuova storia, Grottazzolina è nelle 12 squadre che disputeranno la Superlega. Per il territorio è un grande privilegio, reso possibile da una grande partecipazione a livello generale”. Il presidente Rossano Romiti ha rilevato come il percorso durato fino a oggi non si è concluso, ma ha dato le basi per un nuovo inizio: “Non puntiamo a fare solo un passaggio in Superlega, ma a rimanerci il più a lungo possibile”. La squadra punta alla salvezza ed è al lavoro da tre settimane. “Ci stiamo conoscendo, c’è tanta voglia di lavorare – ha sottolineato coach Massimiliano Ortenzi –. Faremo leva sui pregi della squadra, trovando prima possibile la giusta chimica ed essendo bravi a vedere i limiti e a lavorarci sopra per nasconderli. Ora ci conosciamo, ma sarà quando ci misureremo con gli altri che si vedrà il lavoro”.

Alcuni tifosi (gruppo Skapigliati) con i giocatori della Yuasa Battery

Ortenzi ha annunciato il programma delle amichevoli: tre test contro la Lube (31 agosto e 11 settembre a Civitanova Marche, il 6 settembre in casa della Yuasa Battery). E poi il 19 settembre a Roseto degli Abruzzi contro Cisterna di Latina. Giocatori carichi, pronti alla sfida. Nelle parole di Fedrizzi, Marchisio, Antonov e Zhukouski il desiderio di “essere protagonisti di un campionato importante, consapevoli di tutte le difficoltà ma anche della forza di una squadra, la Yuasa Battery, che sa lottare su ogni pallone emozionando i propri tifosi”. Parole importanti anche quelle di Stefano Sopranzi, ceo Yuasa Battery Italy: “Crediamo nel lavoro fatto dalla società, crediamo in questa squadra e nel territorio. Abbiamo le carte in regola per toglierci delle belle soddisfazioni”. In attesa del campionato, il tour di conoscenza del territorio proseguirà martedì 27 agosto a Montelparo e venerdì 30 agosto a Monte Vidon Corrado. “Un cammino importante – ha concluso il vicepresidente Claudio Laconi – per far conoscere il lavoro e la qualità di quello che facciamo. Sensibilità che abbiamo già da qualche anno”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Delta Group si conferma: successo bis con Ravenna

Paganini non ripete, la Delta Group Porto Viro sì. È la regola di questa preseason: prima il doppio pareggio con…

20 Settembre 2024
  • Volley

Per Ravenna un’altra battuta d’arresto a Porto Viro

Anche nel secondo test amichevole, giocato ancora a Porto Viro con un cambio di programma in seguito al forte maltempo…

20 Settembre 2024
  • Volley

WEVZA Cup: Roma spazza via anche l’Academy Zurich, sabato la semifinale

Ancora una vittoria, ancora un 3-0. Prosegue senza sosta la marcia della Roma Volley, che in tre set (25-18; 25-12;…

20 Settembre 2024
  • Volley

Courmayeur Cup: Scandicci non completa la rimonta, il tie-break sorride a Milano

Non poteva cominciare meglio la stagione della Serie A Tigotà. Al Courmayeur Sport Center, la Savino Del Bene Scandicci e la Numia Vero Volley Milano fanno…

20 Settembre 2024
  • Volley

Personal Time, sconfitta 3-1 in amichevole

Personal Time 1 Monselice 3 (23-25; 20-25; 20-25; 20-25; 25-19) PERSONAL TIME: Baciocco 6, Rocca 1, De Faveri 7, Buosi…

20 Settembre 2024
  • Volley

Emma Villas Siena al torneo di Alba Adriatica: semifinale con Pineto

Fine settimana con una manifestazione importante in Abruzzo con altre tre squadre di serie A2 Archiviato il test match contro…

20 Settembre 2024