Yuasa Battery, il caldo abbraccio di Porto San Giorgio

Incontro al Quadrifoglio con le autorità e debutto tra gli applausi di Demyanenko

PORTO SAN GIORGIO – Che domenica bestiale, quella di ieri, per la Yuasa Battery Grottazzolina. Dal Canada ecco Danny Demyanenko, unitosi subito alla squadra presentata nella tappa sangiorgese del tour che la sta portando nei Comuni del territorio, nonostante un volo transoceanico e l’atterraggio a Fiumicino solo una manciata di ore prima. Allo chalet Quadrifoglio di Porto San Giorgio c’erano tutti i giocatori, lo staff tecnico e la dirigenza, accolti dal vicesindaco di Porto San Giorgio, Fabio Senzacqua, dal sindaco di Grottazzolina, Alberto Antognozzi, e da quello di Montegiorgio e presidente della Provincia, Michele Ortenzi. Il sindaco di Porto San Giorgio, impegnato in altri eventi locali, si è unito al gruppo per un saluto conclusivo.

Yuasa Battery e autorita ieri al Quadrifoglio a Porto San Giorgio

Nella memoria di tutti è ancora vivo il ricordo della promozione in Superlega. Il sindaco Antognozzi è sicuro che “il territorio saprà rispondere presente e sostenere la squadra”. Senzacqua ha sottolineato l’orgoglio della città di ospitare la Yuasa Battery, squadra del territorio: “Porto San Giorgio è una città da sempre votata anche allo sport di vertice. La Yuasa Battery è un’eccellenza delle Marche e averla a Porto San Giorgio è un grande onore”. Così Ortenzi: “Il prossimo mese parte una nuova storia, Grottazzolina è nelle 12 squadre che disputeranno la Superlega. Per il territorio è un grande privilegio, reso possibile da una grande partecipazione a livello generale”. Il presidente Rossano Romiti ha rilevato come il percorso durato fino a oggi non si è concluso, ma ha dato le basi per un nuovo inizio: “Non puntiamo a fare solo un passaggio in Superlega, ma a rimanerci il più a lungo possibile”. La squadra punta alla salvezza ed è al lavoro da tre settimane. “Ci stiamo conoscendo, c’è tanta voglia di lavorare – ha sottolineato coach Massimiliano Ortenzi –. Faremo leva sui pregi della squadra, trovando prima possibile la giusta chimica ed essendo bravi a vedere i limiti e a lavorarci sopra per nasconderli. Ora ci conosciamo, ma sarà quando ci misureremo con gli altri che si vedrà il lavoro”.

Alcuni tifosi (gruppo Skapigliati) con i giocatori della Yuasa Battery

Ortenzi ha annunciato il programma delle amichevoli: tre test contro la Lube (31 agosto e 11 settembre a Civitanova Marche, il 6 settembre in casa della Yuasa Battery). E poi il 19 settembre a Roseto degli Abruzzi contro Cisterna di Latina. Giocatori carichi, pronti alla sfida. Nelle parole di Fedrizzi, Marchisio, Antonov e Zhukouski il desiderio di “essere protagonisti di un campionato importante, consapevoli di tutte le difficoltà ma anche della forza di una squadra, la Yuasa Battery, che sa lottare su ogni pallone emozionando i propri tifosi”. Parole importanti anche quelle di Stefano Sopranzi, ceo Yuasa Battery Italy: “Crediamo nel lavoro fatto dalla società, crediamo in questa squadra e nel territorio. Abbiamo le carte in regola per toglierci delle belle soddisfazioni”. In attesa del campionato, il tour di conoscenza del territorio proseguirà martedì 27 agosto a Montelparo e venerdì 30 agosto a Monte Vidon Corrado. “Un cammino importante – ha concluso il vicepresidente Claudio Laconi – per far conoscere il lavoro e la qualità di quello che facciamo. Sensibilità che abbiamo già da qualche anno”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Europei U16 femminili, l’Italia vince ancora: Polonia battuta 3-1

La nazionale under 16 femminile di Monica Cresta, impegnate a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria, nella quarta uscita della manifestazione hanno…

6 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, van der Poel vince la tappa di Boulogne-Sur-Mer ed è maglia gialla

1) Mathieu van der Poel in 4h45'41'' 2) Tadej Pogacar - S.T. 3) Jonas Vingegaard - S.T. 4) Roman Gregoire…

6 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 3^ tappa da Valenciennes a Dunkerque: percorso e altimetria

Il Tour de France resta nella regione dell'Alta Francia, con un altro arrivo adatto ai velocisti dopo quello inaugurale a…

6 Luglio 2025
  • Volley

Domotek: Andrea Innocenzi è il nuovo centrale

La Domotek Volley ufficializza l’arrivo di Andrea Innocenzi, giovane centrale classe 2000, alto 203 cm, proveniente dalla A2 e con…

6 Luglio 2025
  • Motori

GP Gran Bretagna F1 2025: Norris trionfa. Hamilton 4° dietro al primo podio di Hulkenberg

Un Gran Premio di Gran Bretagna 2025 che rimarrà negli annali, con Lando Norris che ha infiammato il pubblico di…

6 Luglio 2025
  • Motori

F1, Classifica piloti e costruttori dopo il Gp di Gran Bretagna F1 2025

La classifica mondiale F1 2025 dopo la gara di oggi, il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, corso…

6 Luglio 2025