Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley continua a brillare, centrando la terza vittoria consecutiva regolando in quattro set la  Yuasa Battery Grottazzolina.

La squadra di coach Falasca, ora al settimo posto con 12 punti, potrà approfittare del prossimo weekend per ricaricare le energie, avendo già giocato in anticipo la decima giornata di campionato contro l’Allianz Milano.

Nella sfida al PalaSavelli, protagonista assoluto è stato Jordi Ramon, autore di una prestazione maiuscola con 23 punti messi a segno, grazie a un positivo 58% di efficacia in attacco, 2 muri e 2 ace. Alle sue spalle, si distingue Theo Faure, che ha firmato 20 punti, di cui 4 a muro, con un 47% di efficacia offensiva.

In doppia cifra anche Enrico Diamantini, autore di 12 punti arricchiti da 4 muri. Ottima prova anche per Aleksandar Nedeljkovic, che ha chiuso con 8 punti totali e 4 muri a referto. Da sottolineare la straordinaria prova al servizio del Cisterna, con 14 ace complessivi. Su tutti spicca il capitano Michele Baranowicz, il migliore dai nove metri con 3 punti diretti.

A commentare la vittoria in terra marchigiana, è coach Guillermo Falasca:” Contro Grottazzolina è  stata una vittoria molto importante. Siamo partiti male, commettendo tanti errori nel primo set, che ci è inevitabilmente costato caro. Dopo quel momento difficile, però, la squadra ha trovato il ritmo e ha fatto un grande lavoro. Servizio, muro e difesa sono stati decisivi: la fase break è stata completa, e questo ci ha permesso di dominare la partita. Tolto il secondo set, in cui ci siamo fatti recuperare un po’, siamo stati sempre avanti. Alla fine, siamo riusciti comunque a chiudere il set a nostro favore. Nel complesso, credo che abbiamo dominato nettamente, soprattutto nell’ultimo set, dove la squadra ha mostrato il suo pieno potenziale”.

Per chiudere al meglio il girone di andata, fra due settimane il Cisterna Volley ospiterà la Vero Volley Monza:”Sono soddisfatto di questa prima parte della stagione. Certo, avremmo potuto fare qualcosa di meglio, ma al contrario non era scontato fare questi risultati, non possiamo lamentarci. Ora ci prepariamo per l’ultima partita del girone contro Monza, dove speriamo di ottenere un’altra vittoria. Riuscirci significherebbe concludere il girone con piena soddisfazione e consolidare la nostra posizione in zona playoff, un obiettivo non scontato all’inizio della stagione. Non è stato facile ribaltare la situazione iniziale, ma siamo sulla strada giusta. Speriamo di chiudere questo percorso con un successo nell’ultima partita in casa del girone”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia ai quarti: spiccano Mati e Tizi-Oualou

Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Ecco la preseason della Tinet Prata

Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…

27 Agosto 2025
  • Volley

Domotek, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio.”

Domotek Volley, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio. Il nostro sogno si veste col duro lavoro ogni giorno” REGGIO CALABRIA…

27 Agosto 2025
  • Tennis

Alexei Popyrin, chi è l’avversario di Sinner agli US Open

C’è solo un precedente tra Sinner e Popyrin: risale a ben quattro anni fa ed è stato vinto dall'australiano. Parliamo del…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21: Luca Loreti e la Nazionale ai quarti di finale.

Piacenza, 27 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, continua la corsa con la nazionale…

27 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Filippo Garra

La Personal Time è entrata nella seconda settimana di preparazione. Il gruppo suda fra il PalaBarbazza, la palestra e la…

27 Agosto 2025