Mercoledì (ore 17) ancora allenamento congiunto all’Eurosuole Forum. Zhukousky: “Stiamo lavorando bene, dobbiamo crescere ancora”
Grottazzolina – Ennesimo allenamento congiunto in programma per i ragazzi di coach Massimiliano Ortenzi, il terzo in altrettante uscite al cospetto dei cugini della Cucine Lube Civitanova. Domani, mercoledì 11 alle ore 17, infatti, sarà nuovamente l’Eurosuole Forum ad ospitare il test tra i padroni di casa allenati da Giampaolo Medei e la Yuasa Battery. C’è attesa, dunque, per capire se i notevoli passi avanti messi in mostra venerdì scorso nella “prima” stagionale al PalaSavelli possano aver avuto un seguito ulteriore, malgrado il pochissimo tempo trascorso.
Ne abbiamo parlato con un sorridente Tsimafei Zhukousky, regista del team grottese: “Stiamo lavorando molto bene, ogni settimana che passa notiamo dei passi avanti. Venerdì scorso abbiamo già messo in mostra miglioramenti rispetto alla prima uscita, in cui eravamo molto tesi essendo anche la prima partita insieme. In spogliatoio, subito dopo il match, ci siamo però detti che dobbiamo ancora migliorare tanto. Abbiamo dimostrato un gioco buono per lunghi tratti, ma c’è ancora tantissimo da lavorare su molti dettagli che in questo campionato finiscono per fare la differenza. Stiamo andando sulla strada giusta, la squadra è carica e ha tanta voglia di giocare. Tecnicamente dobbiamo crescere e lavorare ancora molto, ma il gruppo è ottimo, tutti sono disponibili e hanno tanta voglia di migliorare, sono molto contento. E poi vedere tutte quelle persone per un’amichevole è tanta roba, raramente capita. Ci hanno anche incitato molto, è stata una bella sensazione, il palasport è molto bello e ci si gioca davvero bene. Domani proveremo a capire se in questi pochi giorni e con pochi allenamenti in più siamo riusciti ad aggiungere qualcosa ancora al nostro gioco.”
L'Olimpia si impone contro gli spagnoli. Trento vince in Eurocup, mentre Trapani viene sconfitto in Champions More
Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità. Questo ci…
È una notizia inaspettata e di forte impatto quella arrivata oggi dal mondo del tennis spagnolo. Bernabé Zapata Miralles ha…
Ancora il grande tennis protagonista su Sky e in streaming su NOW, dopo le indimenticabili emozioni delle Nitto ATP Finals,…
Le vendite dei biglietti delle Nitto ATP Finals 2026 continuano a procedere a ritmi eccezionali, confermando l’enorme attrattività dell’evento. La…
Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…