Yuasa Battery di nuovo al PalaGrotta, in palio la Final Four a Cuneo

Domenica 5 maggio alle ore 18 match di ritorno contro Cantù; basterà vincere due set per staccare il pass per Cuneo

GROTTAZZOLINA – Si riaccendono le luci del PalaGrotta, e dopo l’evento con Zorzi e Gabrielli dedicato ad imprenditori e manager del territorio, l’attenzione tornerà ad essere tutta puntata sui supereroi che hanno permesso a Grottazzolina di entrare nell’olimpo della pallavolo nazionale.

Avversario di turno la Pool Libertas Cantù, già battuta a domicilio mercoledì scorso per 3-1. Dopo un primo set di rodaggio concesso ai padroni di casa, e servito a Breuning e compagni per ritornare con la testa al volley giocato dopo giorni passati, più che meritatamente, a festeggiare un’impresa storica, la formazione di coach Ortenzi è tornata a macinare il suo gioco. Da quel momento, a parte qualche “fiammata” da parte canturina con particolare riferimento all’opposto mancino Gamba – secondo miglior marcatore di regular season dopo il fenomeno danese in forza alla Yuasa – la gara è sembrata piuttosto in controllo, con i due set centrali filati via in fotocopia ed il sussulto finale di Ottaviani e compagni, che ha costretto Grottazzolina agli straordinari per portare a casa un quarto set ai vantaggi.

Il risultato di andata consentirebbe alla Yuasa di centrare la qualificazione anche in caso di sconfitta, purché vengano portati a casa due set; in caso di risultato speculare, invece, via al Golden Set. C’è da scommettere, però, che la truppa grottese non abbia alcuna intenzione di cedere la posta, a maggior ragione davanti al proprio pubblico che domani, per la prima volta dopo la storica promozione ottenuta a Siena, avrà la possibilità di riabbracciare e salutare i propri beniamini al PalaGrotta. 

Fischio d’inizio alle ore 18, match affidato alla direzione tutta salernitana composta da Rosario Vecchione ed Enrico Autuori. In palio l’accesso alla Final Four di Coppa Italia che si svolgerà a Cuneo nel weekend del 11 e 12 Maggio, ghiotta occasione per aggiungere un ulteriore bellissimo tassello ad un mosaico sin qui davvero perfetto.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore e i settori giovanili presentati al Conad Le Colline

Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025