WEVZA Cup: a Roma basta meno di un’ora per liquidare il Terville Florange OC

Tutto in meno di un’ora. Ci ha messo appena 59 minuti la Roma Volley per superare il Terville Florange OC, piegato agevolmente per 3-0 (25-14, 25-15, 25-10) al debutto europeo nella WEVZA Cup 2024.

Le ragazze di coach Cuccarini hanno offerto una buona prestazione corale, non permettendo mai alle francesi di entrare in partita per merito di una grande solidità a muro (ben 10 i muri realizzati) e di un servizio preciso e potente (8 ace di squadra).

Nella serata spicca la prova di Anna Adelusi, premiata come MVP della gara grazie ad una prestazione completa. Top scorer dell’incontro, invece, è stata Gabriela Orvošová con 13 punti messi a segno.

Le giallorosse torneranno in campo venerdì 20 settembre, alle ore 20:30, contro le svizzere del Volleyball Academy Bülach per difendere il primato nella Pool B e guadagnare l’accesso in semifinale.

𝗥𝗼𝗺𝗮 𝗩𝗼𝗹𝗹𝗲𝘆 – 𝗧𝗲𝗿𝘃𝗶𝗹𝗹𝗲 𝗙𝗹𝗼𝗿𝗮𝗻𝗴𝗲 𝗢𝗖 𝟯-𝟬
Roma Volley: Provaroni, Salas 8, Ciarrocchi 8, Rotar 2, Rucli, Adelusi 10, Cicola, Schölzel 5, Melli, Zannoni, Mirković 4, Orvošová 13, Muzi, Costantini. All. Giuseppe Cuccarini
Terville Florange OC: Fricova 6, Louessard 1, Hadrych 2, Glaab, Chereau 2, Lindgren 4, Kabenbgele, Kulikova 5, Coulet, Taofifenua, Velinov, Messein, Bacon 3. All. Romain Pitou
Arbitri: Fernando Julian Cerrato Gonzalez, Philippe Enkerli
Spettatori: 430
Durata set: 19’, 22’, 18’
MVP: Anna Adelusi

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025
  • Volley

Chieri ‘pareggia’ con le campionesse di Francia del Levallois Paris Saint-Cloud

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…

19 Settembre 2025