VP College un successo in espansione anche in campo europeo

Sorpassato anche il traguardo storico delle 100 presenze il VP College punta ad espandersi sempre di più. La settimana di formazione pallavolistica, organizzata da Volley Prata in collaborazione con Promoturismo, BCC Pordenonese e Monsile e The Shop porterà in Piancavallo, dall’11 al 17 agosto prossimi, ragazzi e ragazze dai 9 ai 18 anni provenienti da gran parte d’Italia. Oltre che da Friuli Venezia Giulia e Veneto, infatti, sono arrivate iscrizioni anche da Trentino, Lombardia, Piemonte, Toscana e Sardegna.
Ma non è finita qui. Il qualificato staff, guidato da Francesco Gagliardi, ospiterà sulla montagna pordenonese i primi ospiti stranieri del VP College. Arriveranno a Piancavallo anche atleti da Bulgaria e Spagna.
Ma non è ancora finita, perché c’è ancora qualche posto disponibile ed è ancora possibile iscriversi online su https://volleyprata.it/vp-college/iscrizione-vp-college/

“Siamo sempre più orgogliosi di come sta crescendo il nostro VP College – racconta un entusiasta Dario Sanna, Direttore Generale di Volley Prata e ideatore e organizzatore del VP College – non era affatto scontato raggiungere un numero così importante di presenze alla seconda edizione, considerando anche che la settimana, quella di Ferragosto, è quella che tradizionalmente le famiglie decidono di passare assieme. Ma l’entusiasmo suscitato dalla prima edizione e la qualità di impianti e strutture ricettive di Piancavallo ha fatto sì che le iscrizioni arrivassero copiose. In maniera particolare da fuori regione perché le famiglie colgono l’occasione per accompagnare ragazzi e ragazze e poi fermarsi in Piancavallo per un soggiorno che permette loro di scoprire le bellezze della montagna pordenonese. Il gradimento che ci viene confermato dai partecipanti ci spinge a continuare l’esperienza, ampliando il numero di settimane per le prossime edizioni. Iniziare a farsi conoscere oltre i confini italiani è un altro punto di merito e ci da tanta benzina per continuare. Benzina ed entusiasmo che ci vengono forniti anche dai nostri indispensabili partner: Promoturismo, BCC Pordenonese e Monsile e The Shop. La loro vicinanza, unita alle conoscenze tecniche e organizzative dello staff di Volley Prata, permette di far vivere ai nostri ospiti un’esperienza unica”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025