L’appuntamento si sta tenendo al Zanhotel & Meeting Centergross a Bentivoglio, non lontano da Bologna: presenti dirigenti di Superlega, serie A2 e serie A3
Chiude oggi pomeriggio la fase dei trasferimenti estivi dei giocatori, con la Emma Villas Siena che aveva comunque già terminato tutte le proprie operazioni. Sono in corso le giornate del volleymercato, con l’evento che è in programma al Zanhotel & Meeting Centergross a Bentivoglio, non lontano da Bologna, e che coinvolge dirigenti delle formazioni di Superlega, di serie A2 e di serie A3 di volley.
La società senese quest’anno si è comunque mossa con grande anticipo per quanto riguarda il mercato, sia relativamente alle conferme, a partire dal palleggiatore Thomas Nevot, che per i nuovi acquisti, a partire dall’opposto Gabriele Nelli. La squadra è fatta, è pronta e ultimata, con l’ultimo acquisto ufficializzato che è stato lo schiacciatore brasiliano di 29 anni Alan Patrick Araujo. Non ci saranno quindi per la società senese operazioni “last minute” a differenza di quanto invece era avvenuto in alcune circostanze in passato.
A Bentivoglio sono giorni di incontri, di confronti, di approfondimenti sul mondo della pallavolo. Vari sono i meeting e i workshop in programma. La Emma Villas Siena è oggi rappresentata dal vicepresidente del club Fabio Mechini e dal direttore marketing e commerciale Vittorio Angelaccio. Domani invece sarà l’atteso giorno della presentazione dei calendari, frangente nel quale verranno dunque svelati gli impegni stagionali del club biancoblu. L’evento di presentazione dei calendari prenderà il via domani alle ore 14,30 con la conduzione del giornalista Rai Maurizio Colantoni.
Siena attende quindi di conoscere quella che sarà la sua prima avversaria in campionato e poi via via la cronologia delle varie sfide, giornata dopo giornata, della stagione. L’obiettivo del club è quello di riuscire a vivere un’altra bella e divertente stagione, dopo essere riuscito a conquistare la finale playoff del campionato di serie A2 appena vissuto. Con l’evento del Centergross si chiude ufficialmente la stagione 2023-2024 e prende contemporaneamente il via la nuova annata sportiva. È ancora presto, comunque, per l’inizio della preparazione fisica in vista del prossimo torneo di serie A2. La squadra senese si ritroverà nella seconda metà del mese di agosto per poi cominciare gli allenamenti.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…