Volleymercato in corso, domani Siena conoscerà il proprio calendario

L’appuntamento si sta tenendo al Zanhotel & Meeting Centergross a Bentivoglio, non lontano da Bologna: presenti dirigenti di Superlega, serie A2 e serie A3

Chiude oggi pomeriggio la fase dei trasferimenti estivi dei giocatori, con la Emma Villas Siena che aveva comunque già terminato tutte le proprie operazioni. Sono in corso le giornate del volleymercato, con l’evento che è in programma al Zanhotel & Meeting Centergross a Bentivoglio, non lontano da Bologna, e che coinvolge dirigenti delle formazioni di Superlega, di serie A2 e di serie A3 di volley.

La società senese quest’anno si è comunque mossa con grande anticipo per quanto riguarda il mercato, sia relativamente alle conferme, a partire dal palleggiatore Thomas Nevot, che per i nuovi acquisti, a partire dall’opposto Gabriele Nelli. La squadra è fatta, è pronta e ultimata, con l’ultimo acquisto ufficializzato che è stato lo schiacciatore brasiliano di 29 anni Alan Patrick Araujo. Non ci saranno quindi per la società senese operazioni “last minute” a differenza di quanto invece era avvenuto in alcune circostanze in passato.

A Bentivoglio sono giorni di incontri, di confronti, di approfondimenti sul mondo della pallavolo. Vari sono i meeting e i workshop in programma. La Emma Villas Siena è oggi rappresentata dal vicepresidente del club Fabio Mechini e dal direttore marketing e commerciale Vittorio Angelaccio. Domani invece sarà l’atteso giorno della presentazione dei calendari, frangente nel quale verranno dunque svelati gli impegni stagionali del club biancoblu. L’evento di presentazione dei calendari prenderà il via domani alle ore 14,30 con la conduzione del giornalista Rai Maurizio Colantoni.

Siena attende quindi di conoscere quella che sarà la sua prima avversaria in campionato e poi via via la cronologia delle varie sfide, giornata dopo giornata, della stagione. L’obiettivo del club è quello di riuscire a vivere un’altra bella e divertente stagione, dopo essere riuscito a conquistare la finale playoff del campionato di serie A2 appena vissuto. Con l’evento del Centergross si chiude ufficialmente la stagione 2023-2024 e prende contemporaneamente il via la nuova annata sportiva. È ancora presto, comunque, per l’inizio della preparazione fisica in vista del prossimo torneo di serie A2. La squadra senese si ritroverà nella seconda metà del mese di agosto per poi cominciare gli allenamenti.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025