Volleymercato in corso, domani Siena conoscerà il proprio calendario

L’appuntamento si sta tenendo al Zanhotel & Meeting Centergross a Bentivoglio, non lontano da Bologna: presenti dirigenti di Superlega, serie A2 e serie A3

Chiude oggi pomeriggio la fase dei trasferimenti estivi dei giocatori, con la Emma Villas Siena che aveva comunque già terminato tutte le proprie operazioni. Sono in corso le giornate del volleymercato, con l’evento che è in programma al Zanhotel & Meeting Centergross a Bentivoglio, non lontano da Bologna, e che coinvolge dirigenti delle formazioni di Superlega, di serie A2 e di serie A3 di volley.

La società senese quest’anno si è comunque mossa con grande anticipo per quanto riguarda il mercato, sia relativamente alle conferme, a partire dal palleggiatore Thomas Nevot, che per i nuovi acquisti, a partire dall’opposto Gabriele Nelli. La squadra è fatta, è pronta e ultimata, con l’ultimo acquisto ufficializzato che è stato lo schiacciatore brasiliano di 29 anni Alan Patrick Araujo. Non ci saranno quindi per la società senese operazioni “last minute” a differenza di quanto invece era avvenuto in alcune circostanze in passato.

A Bentivoglio sono giorni di incontri, di confronti, di approfondimenti sul mondo della pallavolo. Vari sono i meeting e i workshop in programma. La Emma Villas Siena è oggi rappresentata dal vicepresidente del club Fabio Mechini e dal direttore marketing e commerciale Vittorio Angelaccio. Domani invece sarà l’atteso giorno della presentazione dei calendari, frangente nel quale verranno dunque svelati gli impegni stagionali del club biancoblu. L’evento di presentazione dei calendari prenderà il via domani alle ore 14,30 con la conduzione del giornalista Rai Maurizio Colantoni.

Siena attende quindi di conoscere quella che sarà la sua prima avversaria in campionato e poi via via la cronologia delle varie sfide, giornata dopo giornata, della stagione. L’obiettivo del club è quello di riuscire a vivere un’altra bella e divertente stagione, dopo essere riuscito a conquistare la finale playoff del campionato di serie A2 appena vissuto. Con l’evento del Centergross si chiude ufficialmente la stagione 2023-2024 e prende contemporaneamente il via la nuova annata sportiva. È ancora presto, comunque, per l’inizio della preparazione fisica in vista del prossimo torneo di serie A2. La squadra senese si ritroverà nella seconda metà del mese di agosto per poi cominciare gli allenamenti.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Acqui una delle squadre più forti”

La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Joy Volley scende in campo contro la violenza sulle donne

GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pineto in casa per rialzare la testa: prova ardua contro Ravenna

L’ABBA Pineto ritrova il Pala Santa Maria. Il 24 novembre (domenica), alle ore 18:00, i biancoazzurri affronteranno la Consar Ravenna…

22 Novembre 2024
  • Volley

Zambonin: “Non possiamo permetterci di sottovalutare Macerata”

Ancora un match casalingo, ancora una squadra marchigiana sul cammino della Delta Group Porto Viro. Dopo Fano, tocca alla Banca Fisiomed Macerata fare…

22 Novembre 2024