Volleyball Nations League 2024
Il bilancio della Week 1 della Nazionale
Si è chiusa con una striscia di quattro vittorie consecutive la Week 1 di Volleyball Nations League 2024, che ha visto la Nazionale Italiana guidata da Ferdinando De Giorgi, impegnata in questa prima fase in Brasile, avere la meglio rispettivamente su Germania, Iran, Giappone e, infine, i padroni di casa del Brasile, con il successo di Giannelli e compagni sulla compagine verdeoro per 3-2.
In virtù di questi risultati (11 punti conquistati, tre set persi), gli azzurri riescono a mantenere la seconda posizione nel ranking internazionale con 361,86 punti. Meglio, fin qui, ha fatto solamente la Polonia, che rispetto alla Nazionale Italiana è però già qualificata alle Olimpiadi di Parigi. Il pass per i Giochi Olimpici l’Italia proverà a strapparlo nel corso delle altre settimane di VNL: nella Week 2, che andrà in scena ad Ottawa, Canada, gli Azzurri se la vedranno contro Francia, Stati Uniti, Cuba e infine Olanda.
Di seguito il programma completo, con gli orari italiani.
Week 2 (Ottawa, Canada) – Pool 4
Giovedì 6 giugno 2024, ore 2.00
Francia – Italia
Giovedì 6 giugno 2024, ore 22.30
Stati Uniti – Italia
Venerdì 7 giugno 2024, ore 17.00
Cuba – Italia
Domenica 9 giugno 2024, ore 17.00
Italia – Olanda
La Volleyball Nations League maschile 2024 in TV e streaming
I match degli azzurri in VNL saranno visibili in diretta su DAZN e sulla piattaforma streaming a pagamento VBTV che trasmetterà tutte le partite del torneo.
Link per accesso a VBTV welcome.volleyballworld.tv
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…