Volley Tricolore completa la sua rosa: ingaggia il centrale Riccardo Alberghini.
Classe 2004, originario di Modena, Alberghini arriva in Serie B con Scuola di Pallavolo Anderlini, dove dimostra di sapere il fatto suo, così da esordire in Serie A3 con la Wimore Salsomaggiore Terme nella stagione 2023/2024. Adesso approda in Serie A2, dove affronterà un ulteriore salto di categoria: “Dalla prossima stagione mi aspetto un gruppo unito, forte, pronto a migliorarsi e a mettersi alla prova. Sono contento di poter lavorare con atleti di grande esperienza e di poter imparare da loro.”
Cosa ti aspetti dalla stagione alle porte?
“I miei obiettivi sono quelli di migliorare ulteriormente sui fondamentali e di mettermi alla prova all’interno del gruppo squadra per capire a che livello posso ambire. Credo fortemente nel progetto di Volley Tricolore, penso sia molto interessante e spero possa dare i suoi frutti. Puntare sui giovani può dare soddisfazioni. Sono contento di farne parte e di poter contribuire”.
La scheda
Riccardo Alberghini
Nato a Modena il 21/09/2004
Centrale di 197 cm di altezza
Carriera
2024-2025 Conad Reggio Emilia
2023-2024 Wimore Salsomaggiore Terme
2022-2023 MoMa Anderlini Modena
Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…
Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…
Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…
Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…
Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…
Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…