Volley Team Club San Donà: che impresa dell’Under 15

In questa stagione la prima squadra del Volley Team Club ha ottenuto grandi risultati. Ma dietro c’è un settore giovanile che va in campo tutte le settimane e prova ad emulare i grandi. Di recente chi ha fatto ottime cose è stata l’Under 15 di Alessandro Mamprin che ha eliminato in semifinale regionale il Volley Treviso. Dopo la sconfitta casalinga (1-3) i san donatesi sono andati a vincere 3-0 sul campo degli avversari: “Credo che la parola impresa – commenta Mamprin – sia il giusto termine da assegnare a questa semifinale, Treviso è da anni che partecipa sempre alla finale regionale e quindi alle finali nazionali di questa categoria, per non contare degli scudetti vinti, l’ultimo l’anno scorso proprio in questa categoria. Poche società finora sono riuscite a fare quello che abbiamo fatto noi, eliminandoli direttamente alla semifinale regionale e con un netto 3-0 in casa loro.

I ragazzi sono stati bravi a non mollare nonostante il 3-1 che abbiamo subito nella semifinale di andata in casa nostra”.

Una squadra che ha saputo riscattarsi, allenandosi in palestra e giocando una gara due in maniera perfetta: “Quando sembrava che il sogno ci stesse sfuggendo di mano, siamo entrati in campo nel ritorno con qualche accorgimento tattico in più ma soprattutto con l’atteggiamento di quelli che non mollano mai, di quelli che vogliono portare a casa una partita storica. Credo che tutti i ragazzi abbiano fatto la partita perfetta e il risultato netto dimostra quanto è stato fatto da questo gruppo. Poche squadre, se non nessuno, sono riuscite a battere Treviso per 3-0 in casa loro. Questa partita rappresenterà un piccolo pezzo di storia della pallavolo veneta”.

Il futuro è li davanti  e i ragazzi dell’Under 15 cercheranno di renderlo più roseo possibile. “Adesso ci attende la finale regionale con Padova, giocheremo  il 25 Aprile a Zanè, loro sono una bella squadra e molto attrezzata, ma noi faremo di tutto per onorare il posto che ci siamo meritati e per provare a portare a casa il primo titolo regionale nella storia di San Donà.  Inoltre siamo già qualificati alle finali nazionali giovanili di categoria che si terranno a Schio l’ultima settimana di maggio. Onore ai miei ragazzi cercheremo di portare a casa il migliore risultato possibile”. In bocca al lupo fanciulli!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025