Emozioni, coinvolgimento e divertimento con l’obiettivo di far appassionare sempre più ragazzi alla pallavolo passando per il gioco e soprattutto per la schiacciata. Sono stati mille i ragazzi che hanno partecipato alla tappa di Udine, in piazza I° Maggio, ultimo evento del Circuito 2024 del Volley S3 che chiude la stagione con un totale di 7.000 ragazzi coinvolti con gli appuntamenti di La Spezia, Reggio Emilia, Matera, Selinunte e appunto Udine.
– ha spiegato Alessandro Michelli, Presidente del comitato regionale Friuli Venezia Giulia della Federazione italiana pallavolo – .
I campi da gioco del Volley S3 hanno ospitato i ragazzi che hanno giocato insieme ad Andrea Lucchetta, master smart coach e tra gli ideatori del Volley S3, e Valerio Vermiglio, campione europeo con la Nazionale e smart coach, insieme a loro anche il gruppo degli smart coach del Friuli Venezia Giulia. La mattina è stata dedicata agli studenti e nel pomeriggio le porte sono state aperte ai giovani atleti delle società del territorio.
– ha aggiunto Amerigo Pozzatello, presidente del Comitato territoriale di Udine – .
Anche nel villaggio del Volley S3 di Udine tutti i ragazzi hanno potuto entrare in contatto con il progetto Campagna Amica (Coldiretti) e conoscere la qualità dell’agricoltura italiana, la tutela dell’ambiente, del territorio, ma anche delle tradizioni, della cultura e della salute, inoltre lo staff di Campagna Amica ha offerto la merenda ai ragazzi illustrando il ritmo delle stagioni grazie ai grafici della stagionalità di frutta, verdura e pesce. Spazio alla scienza grazie a Esa, con il Progetto Iride, che ha trasportato virtualmente i ragazzi nello spazio spiegando il meccanismo di orbita dei satelliti intorno alla Terra.
In tutti gli eventi i ragazzi hanno potuto giocare con i palloni del Volley S3 e con la rete gonfiabile realizzata da Decathlon, che è partner del Volley S3. Oltre a Esa, con il Progetto Iride e Campagna Amica (Coldiretti), gli altri partner sono: Ebri, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Susan Komen, Decathlon, Parmigiano Reggiano e Rai Kids.
Qui la gallery completa dell’evento https://www.federvolley.it/node/129425.
(fonte: Comunicato stampa)
Dopo il raggiungimento matematico dell’obiettivo playoff, arrivato nella 9a giornata di ritorno mentre la squadra rispettava il turno di riposo,…
Il mondiale F1 2025 si potrà seguire in chiaro su TV8. In chiaro e in diretta si potranno guardare i…
Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria continua a scrivere pagine importanti nella sua stagione, confermandosi tra le prime…
Ultime quattro giornate e lo scenario dei play-off ancora possibile. L’ABBA Pineto si prepara alla seconda trasferta consecutiva. Nuovo turno…
A tre giornate dalla fine del campionato, con un punto di vantaggio su Firenze e quattro su Talmassons (che si…
Doppia seduta anche nella giornata di venerdì per i Block Devils della Sir Susa Vim Perugia che in mattinata hanno…