Volley S3: 2500 ragazzi per la tappa siciliana di Selinunte

La tappa di Selinunte del Circuito 2024 del Volley S3 ha coniugato sport, promozione e cultura. L’evento organizzato nel parco archeologico più grande d’Europa ha coinvolto 2.500 ragazzi ed è stato un successo. Il grande abbraccio degli studenti e dei giovani pallavolisti siciliani è stato molto forte sui campi allestiti all’ombra del sito archeologico di Selinunte: in passato era una delle città più potenti della Magna Grecia e oggi è un sito archeologico capace di richiamare ogni anno oltre 350 mila visitatori in un contesto di natura incontaminata.

ha dichiarato Adriano Bilato, vice presidente della Federazione italiana pallavolo.

La location del sito di Selinunte ha una vista spettacolare sul Mar Mediterraneo e i ragazzi sono rimasti impressionati da tanta bellezza. La location del sito di Selinunte ha una vista spettacolare sul Mar Mediterraneo e i ragazzi sono rimasti impressionati da tanta bellezza. ha aggiunto Rosalia Ventimiglia, assessore allo sport del Comune di Castelvetrano.

Mentre Antonio Locandro, presidente del comitato regionale Fipav Sicilia ha aggiunto che: .

I campi da gioco del Volley S3 hanno ospitato i ragazzi che hanno giocato insieme ad Andrea Lucchetta, master smart coach e tra gli ideatori del Volley S3, e Valerio Vermiglio, campione europeo con la Nazionale e smart coach, affiancati dal gruppo degli smart coach siciliani.

– ha assicurato Filippo Occhipinti, presidente del comitato territoriale Fipav di Trapani – .

Alla tappa di Selinunte sono intervenuti, tra gli altri, anche Antonella Vaccara, dirigente dell’Ufficio 11 ambito territoriale di Trapani dell’ufficio scolastico Sicilia, Valeria Ferranti, delegata del comitato parlimpico di Trapani e l’Onorevole Dario Safina, accompagnati da Felice Crescente, direttore parco archeologico di Selinunte. Nel villaggio del Volley S3 anche a Esa, con il Progetto Iride, che ha spiegato il meccanismo di orbita dei satelliti intorno alla Terra, e Campagna Amica (Coldiretti), che ha offerto la merenda ai ragazzi.

Qui la gallery completa dell’evento https://www.federvolley.it/volleys3-selinunte


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Fontecchio e Melli show: “Qui c’è tanta energia”

Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…

10 Agosto 2025
  • Volley

Dentro il match: insieme sarà tutta un’altra storia!

Nel giorno di San Lorenzo, mentre le stelle cadenti illuminano il cielo, anche il Banca Macerata Forum si prepara a riaccendersi per…

10 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, Romiti: “Confermarsi in Superlega non è affatto semplice, ma siamo pronti”

Si avvicina a grandi passi l’avvio della stagione ufficiale per la Yuasa Battery Grottazzolina che si prepara alla seconda stagione…

10 Agosto 2025
  • Volley

Futura, chiusa la prima settimana di preparazione, Longobardi: “Le sensazioni sono tutte positive”

Si è chiusa la prima settimana di preparazione in casa Futura Volley Giovani. Sei giorni intensi, da lunedì a sabato,…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Sonego al 3° turno. Fuori Cobolli

Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Ruud eliminato, Rune e Tsitsipas al 3° turno

Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…

9 Agosto 2025