Volley S3: 2500 ragazzi per la tappa siciliana di Selinunte

La tappa di Selinunte del Circuito 2024 del Volley S3 ha coniugato sport, promozione e cultura. L’evento organizzato nel parco archeologico più grande d’Europa ha coinvolto 2.500 ragazzi ed è stato un successo. Il grande abbraccio degli studenti e dei giovani pallavolisti siciliani è stato molto forte sui campi allestiti all’ombra del sito archeologico di Selinunte: in passato era una delle città più potenti della Magna Grecia e oggi è un sito archeologico capace di richiamare ogni anno oltre 350 mila visitatori in un contesto di natura incontaminata.

ha dichiarato Adriano Bilato, vice presidente della Federazione italiana pallavolo.

La location del sito di Selinunte ha una vista spettacolare sul Mar Mediterraneo e i ragazzi sono rimasti impressionati da tanta bellezza. La location del sito di Selinunte ha una vista spettacolare sul Mar Mediterraneo e i ragazzi sono rimasti impressionati da tanta bellezza. ha aggiunto Rosalia Ventimiglia, assessore allo sport del Comune di Castelvetrano.

Mentre Antonio Locandro, presidente del comitato regionale Fipav Sicilia ha aggiunto che: .

I campi da gioco del Volley S3 hanno ospitato i ragazzi che hanno giocato insieme ad Andrea Lucchetta, master smart coach e tra gli ideatori del Volley S3, e Valerio Vermiglio, campione europeo con la Nazionale e smart coach, affiancati dal gruppo degli smart coach siciliani.

– ha assicurato Filippo Occhipinti, presidente del comitato territoriale Fipav di Trapani – .

Alla tappa di Selinunte sono intervenuti, tra gli altri, anche Antonella Vaccara, dirigente dell’Ufficio 11 ambito territoriale di Trapani dell’ufficio scolastico Sicilia, Valeria Ferranti, delegata del comitato parlimpico di Trapani e l’Onorevole Dario Safina, accompagnati da Felice Crescente, direttore parco archeologico di Selinunte. Nel villaggio del Volley S3 anche a Esa, con il Progetto Iride, che ha spiegato il meccanismo di orbita dei satelliti intorno alla Terra, e Campagna Amica (Coldiretti), che ha offerto la merenda ai ragazzi.

Qui la gallery completa dell’evento https://www.federvolley.it/volleys3-selinunte


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet verso la prima semifinale promozione di A2 della sua storia

Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…

4 Aprile 2025