Volley S3: 2500 ragazzi per la tappa siciliana di Selinunte

La tappa di Selinunte del Circuito 2024 del Volley S3 ha coniugato sport, promozione e cultura. L’evento organizzato nel parco archeologico più grande d’Europa ha coinvolto 2.500 ragazzi ed è stato un successo. Il grande abbraccio degli studenti e dei giovani pallavolisti siciliani è stato molto forte sui campi allestiti all’ombra del sito archeologico di Selinunte: in passato era una delle città più potenti della Magna Grecia e oggi è un sito archeologico capace di richiamare ogni anno oltre 350 mila visitatori in un contesto di natura incontaminata.

ha dichiarato Adriano Bilato, vice presidente della Federazione italiana pallavolo.

La location del sito di Selinunte ha una vista spettacolare sul Mar Mediterraneo e i ragazzi sono rimasti impressionati da tanta bellezza. La location del sito di Selinunte ha una vista spettacolare sul Mar Mediterraneo e i ragazzi sono rimasti impressionati da tanta bellezza. ha aggiunto Rosalia Ventimiglia, assessore allo sport del Comune di Castelvetrano.

Mentre Antonio Locandro, presidente del comitato regionale Fipav Sicilia ha aggiunto che: .

I campi da gioco del Volley S3 hanno ospitato i ragazzi che hanno giocato insieme ad Andrea Lucchetta, master smart coach e tra gli ideatori del Volley S3, e Valerio Vermiglio, campione europeo con la Nazionale e smart coach, affiancati dal gruppo degli smart coach siciliani.

– ha assicurato Filippo Occhipinti, presidente del comitato territoriale Fipav di Trapani – .

Alla tappa di Selinunte sono intervenuti, tra gli altri, anche Antonella Vaccara, dirigente dell’Ufficio 11 ambito territoriale di Trapani dell’ufficio scolastico Sicilia, Valeria Ferranti, delegata del comitato parlimpico di Trapani e l’Onorevole Dario Safina, accompagnati da Felice Crescente, direttore parco archeologico di Selinunte. Nel villaggio del Volley S3 anche a Esa, con il Progetto Iride, che ha spiegato il meccanismo di orbita dei satelliti intorno alla Terra, e Campagna Amica (Coldiretti), che ha offerto la merenda ai ragazzi.

Qui la gallery completa dell’evento https://www.federvolley.it/volleys3-selinunte


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Consegnata la Stella D’Argento CONI al Merito Sportivo al Presidente

A inizio anno è stato comunicato ufficialmente da parte del CONI Nazionale a mezzo lettera firmata dal Presidente Giovanni Malagò…

4 Dicembre 2024
  • Volley

Allianz porta Zawiercie al tie-break prima di arrendersi

L’anno scorso in Coppa Cev ne erano uscite due sfide impari. L’Aluron CMC Warta Zawiercie si era imposta sempre per…

4 Dicembre 2024
  • Volley

3ª Giornata Andata (04/12/2024) – Main Phase Champions League – Pool C, Stagione 2024 – TABELLINO

3ª Giornata Andata (04/12/2024) – Main Phase Champions League – Pool C, Stagione 2024 ALLIANZ MILANO – ALURON CMC WARTA…

3 Dicembre 2024
  • Volley

Zaytsev dopo Giesen-Monza: “Felici per la terza vittoria in Champions, ora testa a Cisterna”

Tre vittorie su tre per la MINT Vero Volley Monza in CEV Champions League. Dopo i successi contro Fenerbahçe e Olympiacos, la squadra…

3 Dicembre 2024
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza espugna la tana del Grizzlys Giesen

Helios Grizzlys Giesen – MINT Vero Volley Monza 2-3 (16-25; 25-22; 22-25; 25-21; 9-15)Helios Grizzlys Giesen: Sinfronio 4, Baxpohler 8, Wagner 14,…

3 Dicembre 2024
  • Volley

Champions League maschile: Monza lascia un punto al Giesen, ma resta capolista

Nell’ultima sfida d’andata della Pool B di CEV Champions League la Mint Vero Volley Monza lascia per strada un punto…

3 Dicembre 2024