Volley: a Grottazzolina sabato torna Zorzi

L’ex campione del mondo condurrà con Gabrielli una masterclass per imprenditori e manager al Palasport. La Yuasa Battery nel frattempo impegnata in Coppa Italia 

GROTTAZZOLINA – Un fine settimana di meritatissimi festeggiamenti per i campioni della Yuasa Battery Grottazzolina; ora, però, è il momento di rimettere ginocchiere e scarpe da gioco, perché si torna in campo. Mercoledì 1 Maggio la formazione neopromossa in Superlega sarà impegnata a Cantù, per i quarti di finale della Del Monte Coppa Italia di Serie A2, dove ad ospitarla troverà la Pool Libertas di coach Denora, già affrontata due volte in campionato e rimasta fuori dai playoff. I lombardi, che negli ottavi hanno avuto la meglio su Santa Croce nel doppio confronto, avranno dunque il compito di riportare “sulla terra” i ragazzi di coach Ortenzi, che comprensibilmente hanno goduto di un weekend di relax in virtù dello straordinario risultato raggiunto.

La gara di mercoledì, fischio d’inizio alle ore 18, non sarà però l’unico impegno settimanale per i grottesi, che anzi saranno attesi dal return match (con eventuale golden set in caso di parità sul conto delle vittorie) domenica 5 maggio, stessa ora, al Palasport di Via Fonte San Pietro. In palio l’accesso alla Final Four di Coppa Italia che si svolgerà a Cuneo 11 e 12 Maggio. Già in fermento le prevendite per riabbracciare gli eroi del grande sogno grottese, con abbonati, tesserati, familiari dei tesserati e tifo organizzato che avranno il diritto di prelazione sui biglietti da esercitare entro Mercoledì 1° Maggio alle ore 20, prima della vendita libera attraverso il circuito vivaticket.com.

La gara di domenica sarà però preceduta da un evento di grande importanza e risalto, dedicato agli imprenditori e partners che avranno piacere di prenderne parte: sabato 4 maggio, infatti, alle ore 10, riflettori accesi al PalaGrotta per un evento dedicato proprio alle aziende, che si colloca nell’ambito del Festival SPORTIVA-MENTE Il senso dello sport per uno sport di senso, ideato da M&G Scuola Pallavolo con il patrocinio, tra gli altri, della Regione Marche. Imprenditori e manager potranno infatti partecipare, a titolo totalmente gratuito previa prenotazione (al numero 3395843648) ad una masterclass alla presenza del campionissimo ex pallavolista Andrea Zorzi, (oggi Sport Reporter, Storytelling Actor e Motivational Speaker) e di Gabriele Gabrielli (consulente, coach e docente universitario). L’evento, che vedrà la partecipazione dei giocatori e dell’allenatore della M&G Yuasa Battery Grottazzolina, avrà come tema “Posizione e ruolo – Allenarsi nella gestione delle zone di conflitto.”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025