La Francia allenata da Andrea Giani batte, a sorpresa, la Polonia all’Atlas Arena di Lodz e vola così in finale di Volley Nations League. Davanti al pubblico di casa, i campioni d’Europa in carica perdono al tie-break (25-22, 22-25, 23-25, 25-20, 16-18 i parziali) e abbandonano così il sogno di bissare il successo della scorsa edizione. Ancora un quinto set vincente, dunque, per Ngapeth e compagni che dopo aver battuto l’Italia ai quarti di finale proprio al tie-break, riservano lo stesso trattamento alla squadra di Nikola Grbic. Per la Francia si tratta della terza finale in VNL dopo quella persa contro la Russia nel 2018 e quella vinta a Bologna contro gli Stati Uniti nel 2022. Ad attenderli c’è il Giappone che si sbarazza in tre set della Slovenia con i parziali di 21-25, 25-27, 29-31. Strepitosa la prova del nuovo acquisto della Sir Perugia, Yuki Ishikawa, autore di 21 punti. Per la nazionale nipponica si tratta della prima finale di VNL nella storia.
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…
Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…
La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…
A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…
Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…
La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…