VNL femminile, Italia-Rep. Dominicana 3-0: le azzurre fanno due su due a Macao

Seconda partita, seconda vittoria per Egonu e compagne in questa week 2 di Volley Nations League a Macao. Dopo il facile successo contro la Francia, arriva un’altra vittoria per 3-0, con i parziali di 25-12, 25-19, 25-21 contro la Repubblica Dominicana.

Il racconto del match

Velasco conferma il sestetto che ha battuto la Francia con Orro-Egonu in diagonale palleggiatore-opposto. Lubian e Danesi al centro, Bosetti e Sylla in banda, De Gennaro libero. Il primo set è a senso unico: impressionante la prova delle ragazze di Velasco al servizio e in difesa. Egonu immarcabile dalla prima e dalla seconda linea (saranno 20 alla fine i suoi punti). Set che finisce per 25-12. Più equilibrati invece gli altri due parziali dove però le azzurre sono state capaci di mantenere sempre il vantaggio e amministrare la netta superiorità in campo. Spazio anche per Antropova e Degradi. L’Italia si trova dunque al momento in testa alla VNL ma, cosa ancor più importante, conquista altri punti fondamentali in chiave ranking. Parigi è sempre più vicina. Adesso l’Italia è attesa da due incontri decisivi contro Brasile e Cina per chiudere questa week 2 a Macao.


approfondimento

VNL femminile, il calendario dell’Italia

Articoli recenti

  • Volley

La Terni Volley non trema a Sabaudia, ko solo al tie break

La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Palestra e “hospitality”: Altotevere cresce anche fuori dal campo

Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…

28 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton-Ferrari, primi bilanci: il bicchiere di Lewis è mezzo pieno

L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Polimeni: “Domotek squadra abile, ma il campionato è tosto”.

Partenza col botto! La Domotek esordisce con un netto 3-0. Polimeni: “Squadra abile, ma il campionato è tosto”. Domenica il…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Terza giornata, domani al PalabancaSport arriva Modena.

Piacenza, 28 ottobre 2025 – Per la terza giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Auger-Aliassime e Vacherot al 2° turno

Debutto sofferto ma vincente per Felix Auger-Aliassime al Masters 1000 di Parigi. Il canadese raggiunge il secondo turno dopo aver…

28 Ottobre 2025