Otto giocatori della Cucine Lube Civitanova sono stati inseriti dalle rispettive Nazionali nelle liste allargate in vista della Volleyball Nations League 2024 con inizio il prossimo 21 maggio in Brasile e in Turchia. I commissari tecnici potranno attingere dagli elenchi alla vigilia di ogni tappa per selezionare di volta in volta le liste ridotte.
La Nazionale con il maggior numero di biancorossi è l’Italia di Ferdinando De Giorgi, che ha convocato in gruppo il centrale Simone Anzani, il libero Fabio Balaso e lo schiacciatore Mattia Bottolo. L’Argentina ha chiamato il suo capitano, il palleggiatore Luciano De Cecco. Attualmente indisponibile, lo schiacciatore Alex Nikolov è stato messo nel gruppo della Bulgaria dal nuovo CT Gianlorenzo Blengini, ex allenatore della Lube. Sicuro di vestire nuovamente i colori della rappresentativa cubana è lo schiacciatore Marlon Yant. Baluardo della Francia al centro, Barthelemy Chinenyeze fa parte dei trenta di Andrea Giani, mentre l’opposto Adis Lagumdzija si conferma con la convocazione il punto di riferimento offensivo della Turchia.
CONVOCATI LISTA ALLARGATA VNL
Simone Anzani, Fabio Balaso e Mattia Bottolo – Italia
Luciano De Cecco – Argentina
Alex Nikolov – Bulgaria
Marlon Yant – Cuba
Barthelemy Chinenyeze – Francia
Adis Lagumdzija – Turchia
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…
Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…
Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…
Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…
C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…
Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…