Vittoria per Verona nella prima amichevole di stagione; Milano strappa solo un set

Comincia bene il pre-campionato per Rana Verona, che nell’allenamento congiunto con l’Allianz Milano si impone con il risultato di 3 a 1 davanti al pubblico accorso numeroso al Pala AGSM AIM. Buoni scambi, livello di intensità e agonismo al giusto grado e indicazioni positive su cui Coach Stoytchev e il suo staff potranno lavorare in vista dei prossimi impegni estivi.

In attacco ha ben figurato Sani, best scorer dei suoi con 18 punti, ma anche Jensen (16) i nuovi innesti Chevalier (12) e Vitelli (8). Appuntamento, dunque, al weekend imminente, dove Spirito e compagni saranno protagonisti a Czestochowa, in Polonia, per il Memorial Janusza Sikorskiego. 

Per la squadra del presidente Lucio Fusaro, quattro giocatori in doppia cifra, con un importante 63% in attacco della medaglia d’oro di Parigi, Yacine Louati, autore di 20 punti e top scorer del match, seguito da Matey Kaziyski e Davide Gardini, entrambi con 16 palloni messi a terra e rispettivamente il 46% e 52% di attacco punto, 11 punti per Otsuka (47%).

Buoni i dati anche della ricezione, con il 54% di positività e i muri, 6 contro i 9 di Verona. Sette punti sono arrivati direttamente dal servizio milanese (3 ace di KK e 2 di Porro) con 20 errori complessivi, contro i 6 ace e i soli 10 errori scaligeri.

Dopo un iniziale equilibrio, i padroni di casa prendono ritmo e sul finale di set allungano sugli avversari e sbloccano il risultato. Buone conferme anche al rientro in campo per gli scaligeri, che partono con il piglio giusto, subiscono il ritorno della compagine avversaria, ma grazie alla serie positiva di Spirito al servizio annullano alcuni set point e si aggiudicano la frazione ai vantaggi. Milano allunga subito nel terzo parziale e mantiene le distanze fino in fondo, riaprendo la partita. I ragazzi di Coach Stoytchev, però, non si fanno destabilizzare e tengono le redini della frazione successiva, chiudendo la sfida sul 3 a 1. 

Rana Verona-Allianz Milano 3–1

Rana Verona: Abaev 2, Jensen 16, Chevalier 12, Sani 18, Vitelli 8, Cortesia 5, D’Amico (L), Spirito 2, Dzavoronok, Keita, Zingel 1, Zanotti. All. Stoytchev 
Allianz Milano: Porro 2, Kaziyski 16, Gardini 16, Louati 20, Schnitzer 3, Caneschi 4, Catania (L), Zonta, Otsuka 11, Piano 1, Staforini (L). All. Piazza 

Attacco: Rana Verona 51%; Allianz Milano 50%
Muri: Rana Verona 9; Allianz Milano 6
Ace: Rana Verona 6; Allianz Milano 7


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025
  • Volley

Dg Marco Martino: “Un’arena piena è il giusto inizio. Avanti Domotek”

REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…

10 Settembre 2025
  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025