E’ ufficialmente iniziata la stagione 2024-25 della Virtus Volley Fano.
Dopo il ritrovo al PalaVigilar ed i classici saluti di benvenuto con relativa consegna del materiale, il gruppo guidato da coach Vincenzo Mastrangelo e dai suoi collaboratori Michael Angeletti, Simone Roscini (parte tecnica) e Mattia Rossi (parte fisica) ha cominciato a lavorare in palestra con sedute fisiche al mattino e tecniche al pomeriggio.
Uno degli atleti più attesi è il centrale Stefano Mengozzi, proveniente da Ravenna, che si presenta a Fano con un incredibile curriculum alle spalle: oltre a Ravenna ricordiamo Perugia, Vibo, Verona, Milano e Ferrara. Piazze con grandi tradizioni pallavolistiche: “Come Fano d’altronde – precisa il ravennate – peraltro vorrei ricordare che in passato ho giocato assieme ad un fanese, Roberto Pietrelli, nella stagione 2004-05 con la Carife Ferrara di A2. A parte questi ricorsi storici, sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’accoglienza: ho trovato un grande staff, società ben strutturata e persone pronte a lavorare con impegno”.
Il centralone di 202 cm poi si sofferma sulla prossima stagione: “Il livello si è alzato notevolmente – continua Mengozzi – ci sono 4/5 squadre ben attrezzate e tra queste ci metto anche la mia ex squadra (Ravenna) che peraltro affronteremo alla prima giornata. In A2 la palla sarà molto più veloce, dovremo lavorare sodo per essere pronti ad affrontare ogni difficoltà”.
Il neo centrale virtussino ha poi già subito la ricetta vincente: “Umiltà, oltre al lavoro ed impegno. Con piacere ho visto che del gruppo faranno parte dei giovani del vivaio, questa è una cosa molto positiva”.
Un 2024 dunque particolarmente importante in casa Virtus che, oltre la promozione, può festeggiare la ricorrenza del 60esimo anniversario dalla sua nascita: “Proprio così – afferma il Presidente Emidio Cennerilli – dopo il passaggio in A2 grazie ad una stagione trionfale, festeggiamo anche i sessant’anni della nascita della società. Ci apprestiamo a disputare un campionato difficile e di alto livello, ma riteniamo di aver allestito un gruppo competitivo con il giusto mix di atleti esperti e giovani. I ragazzi devono essere consapevoli che la società sarà presente sotto ogni aspetto e darà la massima disponibilità, ci aspettiamo grande impegno e dedizione. E’ chiaro che puntiamo al mantenimento della categoria”.
USVF
Dopo il turno di riposo (recupero della quinta giornata mercoledì 19 all’Allianz Cloud ore 20.30 contro Grottazzolina) l’Allianz Milano di…
I vicecampioni d’Italia torneranno in palestra nel pomeriggio odierno per preparare la trasferta al PalaBancaSport del 5° turno di Regular Season,…
A 21 giorni di distanza dal debutto in campionato contro Lecce, dopo le due trasferte consecutive di Reggio Calabria e…
Bolelli/Vavassor sconfitti da Krawietz/Puetz atp finals Simone Bolelli e Andrea Vavassori, già certi della qualificazione in semifinale, chiudono con una...…
Prisma La Cascina Taranto attesa a Brescia: nuove energie per trovare la strada Dopo l’avvicendamento in panchina che ha visto…
A più di un anno e mezzo di distanza dall'inizio della loro collaborazione, Lorenzo Sonego e Fabio Colangelo si separano.…