Non c’è tempo per festeggiare in casa Virtus in quanto incombe il campionato con Fano che giocherà due gare in quattro giorni (Pineto fuori e domenica Brescia in casa).
Si comincia con la trasferta in terra abruzzese (mercoledì ore 20.30), un campo caldo dove la Smartsystem Essence Hotels in passato non ha raccolto granchè: “Bene in casa – afferma coach Mastrangelo – ma sarebbe ora di ingranare anche fuori e fare punti. Archiviamo Cuneo, a Pineto non sarà semplice ma dobbiamo andare là con il giusto spirito e dare il massimo”.
L’obiettivo tecnico per il coach pugliese è abbastanza chiaro: “Ancora troppi alti e bassi – continua Mastrangelo – anzi, troppi bassi che in serie A2 non ti puoi permettere. Bell’atteggiamento domenica in casa ma ora lavoriamo per migliorare”.
La compagine di Simone Di Tommaso, dopo l’esordio bagnato con vittoria (3-1 a Macerata), ha inanellato tre sconfitte consecutive (Siena, Aversa e Porto Viro) raccogliendo due punti (5 in totale con il successo sui maceratesi).
Cabina di regia degli abruzzesi affidata a Catone mentre nel ruolo di opposto si sta mettendo in evidenza il finlandese Kaislasalo, al momento sesto marcatore della serie A2. Zamagni e Presta saranno la coppia di centrali mentre a banda il brasiliano Baesso e l’esperto Di Silvestre formeranno la coppia di schiacciatori. Morazzini libero.
I fanesi proveranno a muovere la classifica consapevoli della propria forza e lo faranno affidandosi alla continuità di Roberti e all’efficacia ritrovata della coppia Klobucar-Marks, autentici mattatori negli ultimi due set giocati domenica contro Cuneo.
USVF
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…
La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…