Virtus Fano, Tommaso Mandoloni: “Aversa squadra di qualità”

Trasferta in terra campana per la Smartsystem Essence Hotels Fano che lunedi 2 dicembre (ore 20.30) si recherà ad Aversa per affrontare i padroni di casa della Evolution Green, reduci dal successo esterno contro la (ex) capolista Brescia.

Sulla carta match quasi proibitivo per i fanesi che fino ad ora fuori casa hanno quasi sempre faticato e per il fatto che affrontano una squadra in salute: “Aversa è più avanti di noi in classifica – afferma Tommaso Mandoloni, sempre utilizzato da coach Mastrangelo in questa prima fase della stagione – la gara è difficile ma abbiamo una gran voglia di staccarci dal gruppetto in fondo e raggiungere il gruppo davanti a noi. Li conosciamo già per averli affrontati e battuti a settembre ma sono molto cresciuti, basta vedere gli ultimi risultati”.

Aversa vanta sei vittorie in campionato in nove gare (sconfitta solo da Siena, Reggio Emilia e Ravenna, quest’ultima l’unica compagine in grado di espugnare il palasport di Aversa) e schiera un roster di assoluto livello: “La diagonale palleggiatore-opposto (Garnica-Motzo) è di grande qualità – continua il regista virtussino – come il resto della squadra, peraltro in grado nell’ultima giornata di andare a vincere a Brescia”. Canuto e Lyutskanov saranno i due schiacciatori di banda, con l’ex Napoli Frankowski (decisivo a Brescia) pronto a subentrare. Nel ruolo di libero l’ex nazionale Salvatore Rossini rappresenta una garanzia, mentre al centro i centimetri di Frumuselu e di Arasomwan cercheranno di fare la differenza: “Noi vogliamo fare bene – conclude Mandoloni – soprattutto confermarci dopo il successo contro Palmi. Vorremo migliorare le nostre prestazioni fuori casa, pertanto Aversa potrebbe essere proprio la trasferta ideale”.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Shelton si ritira per un problema alla spalla

Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…

29 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile: dramma Serbia (eliminata al tiebreak), ai quarti ci vanno Olanda e Giappone

Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…

29 Agosto 2025
  • Volley

Beach Pro Tour, Elite16 di Amburgo: Gottardi-Orsi Toth avanzano agli ottavi

Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale maschile U21: l’Italia supera lo scoglio Cuba e vola in semifinale

L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…

29 Agosto 2025