E’ tempo di derby per la Smartsystem Essence Hotels Fano che domenica esordisce al Palas Allende (ore 18) affrontando la Banca Macerata Fisiomed.
Entrambe le squadre, neopromosse dalla serie A3, non hanno ottenuto punti nella prima giornata e pertanto la sfida si preannuncia vibrante e ad alta tensione agonistica: “E’ sempre un derby – afferma il libero virtussino Mattia Raffa – ritroveremo peraltro gli ex Castellano e Ferri, ma soprattutto il nostro fantastico pubblico che anche a Ravenna non ha fatto mancare il proprio supporto. Partita sentita certamente, anche perché tutte e due le squadre vogliono fare punti”.
Baluardo della seconda linea virtussina, Mattia Raffa ha già archiviato Ravenna: “Non è andata come volevamo, ma abbiamo lottato e dato tutto”.
Lo scenario del Palas Allende sarà ben diverso rispetto al Pala De Andrè: “Certamente – afferma Raffa – aspetto il grande pubblico, pronto a sostenerci. Ci sono tutti gli ingredienti per una partita spettacolare”.
I maceratesi si affideranno in regia ancora a Sebastiano Marsili, confermato così come il libero Simone Gabanelli e i centrali Gabriele Sanfilippo e Bara Fall. Di ritorno da Brescia Stefano Ferri, mentre per quanto riguarda le bocche da fuoco coach Castellano potrà fare affidamento sull’esperto Giuseppe Ottaviani e sul bulgaro Samuil Valchinov. A completare il reparto bombardieri i due opposti Alberto Cavasin e Leo Andric.
Fano è consapevole che in casa può avere quella marcia in più necessaria per fare bene, con coach Mastrangelo che cercherà punti affidandosi ai suoi migliori con l’unico dubbio Klobucar-Merlo.
USVF
Trento, 11 luglio 2025 Come da tradizione, il lancio della Campagna Abbonamenti rappresenta, a tutti gli effetti, il momento di…
Il pallavolista: “È un motivo di orgoglio per me essere riuscito a compiere questo ulteriore salto di qualità” Tommaso Baldini,…
Il contratto di Fred Vasseur, Team Principal & General Manager della Scuderia Ferrari, scadrà a fine stagione. I risultati di…
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con grande soddisfazione la riconferma di Enrico Lazzaretto, atleta di spicco che vestirà ancora…
Dopo le conferme dei giocatori, arrivano anche le prime conferme tra i membri dello staff tecnico. Dopo aver trascinato la…
Alcaraz centra la terza finale consecutiva a Wimbledon grazie alla vittoria in quattro set su Taylor Fritz dopo quasi tre…