Virtus Fano, Stefano Mengozzi: “Buon approccio alla gara”

Vittoria doveva essere, vittoria è stata.

La Smartsystem Essence Hotels Fano non fallisce l’appuntamento con i tre punti superando tra le mura amiche Palmi, in un match per entrambe molto delicato: “Bravi ad approcciare bene la gara – afferma Stefano Mengozzi, per lui 11 punti con il 79% in attacco – era una partita da vincere e abbiamo vinto. Non è mai facile partire da favoriti, alla fine è andata bene”.

In alcuni frangenti del match sembra che alla squadra manchi qualcosa: “Dobbiamo migliorare sia in battuta che muro/difesa – sottolinea il centrale virtussino – abbiamo delle fisicità importanti come Merlo e Marks che vanno sfruttate nella giusta maniera, ora andiamo avanti a combattere gara su gara”.

Mancano quattro giornate alla fine dell’andata e le prossime avversarie sono sicuramente di livello (Aversa, Catania, Siena e Prata di Pordenone): “Non dobbiamo avere paura di nessuno – conclude Mengozzi – giocare partita per partita e portare a casa più punti possibili”.

Alessandro Acuti evidenzia le difficoltà incontrate in gara: “Palmi ha lottato – afferma il centrale ex Siena – è stata tosta ma alla fine siamo riusciti ad imporci. Ci siamo sciolti dal secondo set in poi adattandoci al loro gioco e al nuovo palleggiatore che sicuramente ha dato a Palmi un importante contributo”. Per i virtussini ora arrivano battaglie quasi proibitive ma Acuti è molto fiducioso: “Puntiamo a fare qualche colpaccio, lavoriamo sodo tutti i giorni per migliorare e secondo me abbiamo le carte in regola per vincere con tutte”.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, maxi caduta nella sesta tappa: Hindley si ritira. Tempi neutralizzati

Una caduta generale al centro del gruppo, con diversi corridori finiti a terra, causata dall'asfalto viscido per la pioggia, ha…

15 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League, domani Perugia sfida Ankara

CEV Champions LeaguePerugia domani in campo contro Ankara: in palio il pass per la Finale di domenica  Vigilia di Final…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Paolini-Stearns al Wta Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

15 Maggio 2025
  • Basket

Venezia ko in gara 5: Schio è campione d’Italia

Il tricolore torna dove la storia lo ha spesso trovato negli ultimi vent'anni: a Schio. Il Famila Wuber è di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Verso le Finali Nazionali U17: il punto con coach Alessandro Stellin

La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, la tappa di oggi in diretta live

Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…

15 Maggio 2025