Torna finalmente tra le mura amiche la Smartsystem Essence Hotels Fano che domenica ospita (ore 16) l’OmiFer Palmi, in un match che la formazione di Vincenzo Mastrangelo deve assolutamente vincere in quanto trattasi di scontro diretto.
I calabresi hanno ottenuto al momento un solo successo in campionato (3-2 su Macerata), a fronte di sette sconfitte e per loro la sfida di Fano è una sorta di ultima spiaggia: “Palmi arriva a questo appuntamento dopo una serie di sconfitte – afferma il centrale Federico Compagnoni – non sono riusciti a fare tanti punti in questa fase della stagione ma nelle ultime settimane hanno modificato l’organico con l’arrivo del nuovo mister e del nuovo palleggiatore”.
Fano dovrà affrontare la gara con il giusto approccio: “Assolutamente – afferma Compagnoni – cattiveria agonistica prima di tutto e dovremo essere anche più cinici, condizioni che a Porto Viro non ci sono state. Dovremo mettere pressione in battuta, un fondamentale che in questa categoria fa la differenza. E poi giochiamo in casa, un fattore per noi fondamentale”.
La cura Jorge Canestracci non ha dato per ora i frutti sperati ma dalla trasferta di Fano in poi l’allenatore argentino potrà affidarsi all’esperienza di Matteo Paris, palleggiatore, tesserato da poco e vecchia conoscenza dei fanesi per averlo affrontato già con Pineto in A3. Paris, che ha sostituito Sperotto approdato a Lagonegro, innescherà le bocche da fuoco Sala e Benavidez mentre Corrado, Gitto e Maccarone tornano al Palas Allende dopo il successo in Coppa Italia della passata stagione.
USVF
Il 1° Maggio 2025 entra di diritto nella storia della pallavolo di Aversa. La Evolution Green, la famiglia Di Meo,…
Davide Luzzi, libero tarantino doc, resta a Taranto con la maglia della Gioiella Prisma Volley. Prosegue dunque la volontà da…
Più volte è stato interpellato nel corso della stagione e anche nei momenti più difficili ci ha sempre messo la…
Dopo Monte-Carlo, Lorenzo Musetti è pronto a giocarsi un'altra semifinale in un Masters 1000. Il carrarino, che ha battuto ai…
Si chiude al PalaJacazzi di Aversa la stagione della Banca Macerata Fisiomed. I biancorossi (in questa partita in tenuta verde) lottano…
Giovedì 1° maggio 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 3a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca3a…