Virtus Fano, Bibob Marks: “Ha vinto la squadra e……il pubblico”

E alla fine anche Acicastello deve subire la dura legge del Palas Allende.

Ci sono volute ben 2 ore e mezza di partita ma alla fine la Smartsystem Essence Hotels è riuscita a strappare una vittoria importantissima, un 3 a 1 meritato contro una delle big del campionato: “Prima di tutto ha vinto la squadra – afferma il tedesco Bibob Marks – abbiamo spinto per tutta la partita anche quando nel terzo siamo andati sotto di alcuni punti. Questa gara dimostra che ce la possiamo giocare con chiunque, soprattutto quando dalla tua parte hai questo grande pubblico”.

Potrebbe essere quella con Catania la gara della svolta: “E’ qualche partita che qualcosa è cambiato – continua l’opposto fanese – ad Aversa avremmo meritato di portare a casa qualche punto in più, ma ormai siamo coscienti dei nostri mezzi e vogliamo giocarcela con tutti”.

Nel quarto set pubblico in visibilio per le difese acrobatica di Mattia Raffa che hanno permesso ai fanesi di prendere il largo: “Sono contento – afferma il libero virtussino – di aver dato finalmente qualcosa di importante alla squadra. Aver iniziato in senso positivo il quarto set è stato fondamentale, soprattutto dopo aver perso il terzo. Ora giochiamo più sciolti ma previsioni certe non si possono fare perché ogni partita è a se’”.

Un successo che dà ossigeno al team di Mastrangelo: “Verissimo – conclude Raffa – ci volevano proprio questi tre punti. Attenzione però a non abbassare la guardia, dobbiamo andare avanti una gara alla volta e alla fine sarà premiato chi nel corso della stagione sarà risultato più continuo”.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Italia in Coppa Davis 2025, Volandri: “Sinner alle Finals? Un passo alla volta e vedremo”

"Bellissimo essere a Bologna, la Final 8 in Italia è speciale". Parla così Filippo Volandri, capitano dell'Italia in Coppa Davis,…

17 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere, a Terni il primo test stagionale

C’è attesa per vedere all’opera la ErmGroup Altotevere dopo oltre venti giorni di intensa preparazione, quando all’inizio del campionato di…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Austria in Coppa Davis: chi sono gli avversari dell’Italia ai quarti

Introduzione Il cammino dell'Italia in Coppa Davis inizierà contro l'Austria che per la prima volta giocherà le Finals. Autentica rivelazione…

17 Settembre 2025
  • Bike

Il Lombardia 2025, percorso e altimetria: partenza da Como, arrivo a Bergamo

E' stato presentato il percorso del Giro di Lombardia 2025, ultima Classica Monumento della stagione che si terrà il prossimo…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis 2025, Italia alle Finals: tabellone e calendario partite

Sarà l'Austria l'avversaria dell'Italia nei quarti di finale di Coppa Davis. Gli azzurri evitano la Spagna di Carlos Alcaraz: possibile…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Matteo Berrettini all’Atp Tokyo 2025: entra nel tabellone principale

Matteo Berrettini giocherà l'Atp 500 di Tokyo. Il tennista romano è entrato in tabellone nel torneo giapponese, così come il…

17 Settembre 2025