SABAUDIA – Nemmeno il tempo per godersi la vittoria al debutto casalingo che per il Vidya Viridex Sabaudia è già tempo di rimettersi in viaggio per l’anticipo del campionato di pallavolo maschile di serie A3 in trasferta con il Rinascita Lagonegro. La sfida è in programma sabato alle ore 18:00, al Palasport Villa D’Agri di Marsicovetere (Potenza), ed è valida per la terza giornata della regular season del girone Blu.
«La prossima partita ci vede impegnati contro una formazione allestita per lottare per le zone alte della classifica, noi ovviamente abbiamo molto rispetto per Lagonegro ma proveremo a sfruttare l’energia positiva di questo inizio di stagione per disputare la nostra miglior partita – assicura Andrea Rondoni, libero del Sabaudia – Come arriviamo a questo appuntamento? Sicuramente con la consapevolezza dei nostri mezzi, ci stiamo trovando molto bene sia in campo che in gruppo, dobbiamo continuare su questa linea e pensare a partita dopo partita».
Tra il pubblico di Sabaudia c’è entusiasmo per il risultato dell’ultima partita giocata dai pontini che arrivano a questo appuntamento dopo la netta vittoria in rimonta al Pala Vitaletti (per 3-1) a spese del Gaia Energy Napoli (23-25, 25-20, 25-21, 25-15) con Onwuelo che ha chiuso con 27 punti totalizzati con il 44% di efficienza in attacco. Una prestazione di squadra che ha messo in mostra molti aspetti positivi ma siamo solo a inizio stagione e c’è sempre ancora tanto da lavorare come hanno ripetuto dirigenti e staff tecnico in queste settimane. Il Lagonegro, dal canto suo, è reduce dal tie-break perso a Reggio Calabria in casa della Domotek, una sfida in cui proprio il Lagonegro aveva vinto il primo parziale (19-25) per poi essere superata (25-21 e 25-15) sul 2-1, quindi nel quarto è arrivato il 2-2 ai vantaggi (25-27) preludio al 15-13 finale. Una squadra da prendere con le molle che vorrà fare bene davanti al proprio pubblico.
La partita tra Vidya Viridex Sabaudia e Rinascita Lagonegro, che verrà arbitrata da Danilo Domenico De Sensi e Christian Palumbo, verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo Serie A.
Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…
Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…
Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…
Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…
during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…
Come ha trascorso il tempo tra un match e l'altro Jannik Sinner a Wimbledon? Allenamenti, ma non solo. Ci ha…