Via alla quarta settimana di preparazione. Anche Flavio in gruppo

Trento, 19 agosto 2024

L’avvio della quarta settimana di preparazione pre-campionato 2024/25 porta in dote due importanti novità per l’Itas Trentino maschile. Da oggi, dopo una domenica di riposo, l’attività proseguirà infatti esclusivamente alla ilT quotidiano Arena e lo farà con un importante tassello in più in gruppo come il centrale brasiliano Flavio Gualberto.
I lavori di ammodernamento dell’impianto di via Fersina (svolti durante i mesi estivi e riguardanti parquet e acustica) stanno per essere ultimati, tanto da permettere già da questa settimana alla squadra Campione d’Europa di poter svolgere sia le sessioni di pesi sia quelle di tecnica con palla nella storica casa gialloblù. Per i prossimi sette giorni il programma predisposto dallo staff sarà ancora più intenso, tenendo conto che i giocatori sosterranno una doppia sessione (pesi al mattino e tecnica nel tardo pomeriggio) simile a quella odierna anche martedì, mercoledì, venerdì e domenica, mentre sabato lavoreranno solo nel pomeriggio e giovedì potranno riposare.
Fabio Soli da oggi ha a disposizione ben otto dei quattordici elementi della nuova rosa, grazie all’inserimento di Flavio Gualberto; il trentunenne posto 3 verdeoro è il primo reduce dall’Olimpiade di Parigi a mettersi a disposizione dello staff e già nel pomeriggio si allenerà con i compagni sul campo centrale del palazzetto.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Grottazzolina-Rana Verona

Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…

23 Ottobre 2025
  • Bike

Tour de France 2026: tappe, percorso e altimetria

Di nuovo alture, precedute dal primo giorno di riposo previsto lunedì 13 luglio. Sarà battaglia nel tratto finale, davvero entusiasmante…

23 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, si presenta ufficialmente la divisa

Al di là di qualsiasi scaramanzia sui giorni di Venere e di Marte come incipit di un percorso, gli EnergyTime…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, i risultati degli italiani: Berrettini batte Norrie e va ai quarti

Berrettini batte il britannico Norrie in tre set e raggiunge i quarti di finale dell'Atp 500 di Vienna (7-6, 6-7,…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Mazzone: “A Cuneo con tanta voglia di riscatto”

Voltare pagina, e aprire un nuovo capitolo. Questa è stata la parola d’ordine in casa Cisterna Volley, il giorno dopo…

23 Ottobre 2025