Trento, 12 agosto 2024
Itas Trentino maschile di nuovo al lavoro da oggi per cominciare la terza settimana di preparazione pre-campionato. Dopo un intero weekend di riposo, i gialloblù hanno ripreso gli allenamenti, iniziando il periodo con una doppia seduta: potenziamento fisico al mattino nella sala pesi della ilT quotidiano Arena, tecnica con palla sui campi da beach volley del Centro Tempo Libero di Cles, struttura che i gialloblù utilizzeranno ancora spesso in questo mese di agosto.
Lo stesso programma verrà ripetuto venerdì 16 agosto, mentre mercoledì 14 e sabato 17 la squadra Campione d’Europa sarà di scena alla palestra di Sanbapolis nel pomeriggio dopo aver svolto una seduta mattutina nella sala pesi dell’impianto di via Fersina. Mercoledì 13 sono invece previste solo esercitazioni con palla fra le ore 11 e le ore 13 presso la palestra dello studentato universitario. Due i giorni di riposo: giovedì 15, in corrispondenza con Ferragosto, e domenica 18.
A partire da venerdì 16 Fabio Soli potrà contare sulla presenza in palestra anche dell’opposto americano Gaby Garcia, che giungerà a Trento nella serata di mercoledì. In questo modo diventeranno dodici i giocatori a sua disposizione, tenendo conto dei sei della nuova rosa già presenti al raduno (Acquarone, Bartha, Magalini Pellacani, Pesaresi e Rychlicki) e dei cinque elementi del Settore Giovanile (Boschini, Frassanella, Giani, Sandu e Spagnolli) che in questa prima parte di preparazione irrobustiscono numericamente e qualitativamente gli allenamenti con palla proposti dallo staff tecnico.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
Montagnani: “In settimana abbiamo lavorato duro” Caletti: “Servirà concentrazione e incisività” Dopo l’esordio casalingo contro Macerata, la Sviluppo Sud Catania…
Prima trasferta per la Campi Reali Cantù, e primo volo da prendere. Domenica 26 ottobre 2025 alle ore 16.00 ci…
Prima medaglia per l'Italia ai Mondiali di ciclismo su pista al Velódromo Peñalolén di Santiago del Cile: oro per la…
Sette giorni dopo il successo casalingo contro l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena (3-0), l’ABBA Pineto si prepara al suo esordio…
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…