Verso Roma-Vallefoglia, Adelusi: “Servirà lo stesso spirito visto in Challenge”

Dopo il ritorno al successo in CEV Challenge Cup con il 3-0 ai danni delle romene del Rapid Bucarest nella gara d’andata dei sedicesimi di finale, per le Wolves è tempo di tornare subito in campo. Domenica 10 novembre, alle ore 17, al Palazzetto dello Sport di Roma, la squadra di coach Cuccarini riceverà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia nella settima giornata del Campionato Italiano di Serie A1 Femminile.

Una partita da affrontare con molta attenzione contro un avversario che, prima delle ultime due sconfitte con Conegliano e Bergamo alle quali si sono dovute arrendere anche le capitoline, veniva da tre vittorie consecutive con l’ex giallorossa Bici e l’oro olimpico Giovannini a fare la voce grossa.

Diversamente da quanto fatto vedere in coppa, la SMI Roma Volley non è ancora riuscita ad esprimere il suo potenziale in campionato. Alcuni segnali di ripresa, non solo nel gioco ma anche e soprattutto nell’atteggiamento, si sono visti nell’ultima sfida europea. Dallo scorso lunedì, per la prima volta dall’inizio delle competizioni, la squadra è tornata ad allenarsi al completo e, pur richiedendo un reinserimento progressivo, il ritorno in gruppo di Salas e Melli che segue quello di Adelusi sta riportando una certa normalità nel programma di lavoro settimanale. L’importanza dell’incontro con Vallefoglia richiederà il coinvolgimento del pubblico romano chiamato a sostenere con il consueto calore le giocatrici giallorosse. 

Anna Adelusi (schiacciatrice SMI Roma Volley):

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024
  • Volley

CEV Cup, ritorno degli ottavi col Benfica il 19 dicembre a Cagliari

Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…

22 Novembre 2024
  • Volley

Verso la nona giornata di regular season: Padova affronta Modena

Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…

22 Novembre 2024
  • Volley

Blitz in Puglia, 21° match tra Lube e Taranto. Curiosità statistiche

Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…

22 Novembre 2024
  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024