Verso la sfida contro Perugia: i numeri dei Campioni d’Italia

CISTERNA DI LATINA-Il Cisterna Volley si appresta a vivere due sfide impegnative lontano da casa, iniziando domenica alle 18:00 contro i campioni d’Italia della Sir Susa Vim Perugia, al PalaEvangelisti. La squadra pontina è reduce da partite combattute contro avversari di alto livello come Itas Trentino, Rana Verona e Gas Sales Bluenergy Piacenza, dimostrando grande carattere e un rendimento sempre in crescita, pur cercando ancora il primo acuto stagionale. Nonostante le sconfitte, il Cisterna ha spesso saputo tenere testa ai big della Superlega, dimostrando solidità specialmente a muro, dove nell’ultima partita contro Piacenza, Mazzone & Co hanno realizzato 13 muri vincenti.

L’AVVERSARIO-Reduce da due trasferte, la Sir torna a giocare in casa dopo il successo per 3-0 all’esordio contro Rana Verona, in un PalaBarton che vide proprio il Cisterna Volley inaugurare, seppur in un allenamento congiunto, la prima di una lunga serie di impegni per la squadra di coach Lorenzetti. Sono sei i giocatori inamovibili nel ricco scacchiere di Perugia. Ben Tara, Giannelli, Loser, Russo, Semeniuk e Colaci hanno preso parte a tutti gli 11 set disputati fin qui. L’unica variazione, quella nel reparto schiacciatori, ha visto, complici gli infortuni di Ishikawa e Plotnytskyi, esordire Nicola Cianciotta contro Modena. Tra le carte a disposizione di coach Angelo Lorenzetti anche l’opposto Jesus Herrera, 4 ace realizzati al pari del capitano Giannelli e del compagno di reparto Ben Tara.

I NUMERI-In casa Sir Susa Vim Perugia proprio l’azzurro Simone Giannelli si conferma uno dei migliori palleggiatori per efficienza del campionato, decisivo nel conservare l’imbattibilità stagionale in campionato fin qui per la Sir. Il miglior marcatore degli umbri è Kamil Semeniuk con 36 punti realizzati ed il 41,1% di efficacia. Al centro Augustin Loser e Roberto Russo hanno mostrato già ottimi numeri, con l’argentino a quota 28 punti e il secondo a 24. Nell’ultima uscita esterna, contro la Valsa Group Modena, gli umbri hanno trovato buone risposte dal giovane schiacciatore Nicola Cianciotta, trovando in Russo e Ben Tara i tenori offensivi in grado di espugnare in tre set il PalaPanini. Nel corso del match è entrato anche l’unico ex del confronto Alessandro Piccinelli, protagonista nella passata stagione con la maglia del Cisterna Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Trezzi Refrattari ancora al fianco dei Diavoli Rosa

Più che uno sponsor, più che un partner, un vero e proprio amico e sostenitore da sempre dei Diavoli Rosa.…

17 Ottobre 2024
  • Volley

Challenge, Lube a novembre contro Karlovarsko. La reazione di Cormio

La Cucine Lube Civitanova inizierà la seconda avventura della sua storia nella Volleyball Challenge Cup in Cechia tra meno di un mese nei Sedicesimi di finale: andata…

17 Ottobre 2024
  • Volley

Sabato al PalabancaSport, arriva Taranto: statistiche e curiosità

Piacenza 17.10.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza torna protagonista al PalabancaSport dopo due trasferte consecutive: sabato 19 ottobre (ore 20.30…

17 Ottobre 2024
  • Volley

Dalla Lombardia alla Sardegna, Matteo Meschiari si racconta: “Sarroch? Sembra di giocare a Brugherio”

L’atmosfera che si respira quando si è a colloquio con Matteo Meschiari è fatta di tensione positiva e di enorme…

17 Ottobre 2024
  • Volley

Malaguti analizza San Donà: la finalista playoff ha cambiato volto

Il primo ostacolo sulla strada del Belluno Volley ha cambiato volto: è il Personal Time San Donà di Piave, da…

17 Ottobre 2024
  • Volley

Safeguarding, la FIPAV chiarisce i requisiti per ricoprire la funzione di Responsabile nelle società

E’ stato pubblicato dalla FIPAV, nella specifica sezione dedicata al safeguarding, un documento in forma di FAQ, per chiarire alcuni aspetti in merito…

17 Ottobre 2024