Vero Volley Milano già in palla, Novara in ritardo: l’allenamento congiunto finisce 3-0

Il primo test match della stagione sorride alla Vero Volley Milano che in tre set supera Novara all’Opiquad Arena e conferma ciò che di buono si era visto durante la prima fase di preparazione alla stagione 2024/2025. Orro e compagne mettono così benzina nel motore in vista dei prossimi appuntamenti stagionali: il 20-21 settembre a Courmayeur (torneo precampionato) e il 28 settembre a Roma (Finale di Supercoppa Italiana). 

Lavarini parte con la diagonale azzurra Orro-Egonu, in banda Sylla Daalderop, al centro Kurtagic Heyrman e libero Gelin. Igor in campo con Bosio in regia e Ishikawa in diagonale, Aleksic e Squarcini centrali, Tolok e Alsmeier schiacciatrici e Fersino libero.

Partenza punto a punto con le due squadre che assaggiano i primi scambi della stagione, sul 10-10 firmato da Egonu il ritmo inizia a farsi più alto ma entrambe le compagini restano a minima distanza l’una dall’altra. Il primo strappo della frazione arriva sul 12-15 piemontese che costringe Lavarini al time-out; mossa che frutta una rapida rimonta (16-16) e un successivo break sul 20-17. Il set-point delle milanesi è targato Egonu, in gran forma quest’oggi, con una deliziosa diagonale stretta (25-20).

Nel secondo set coach Lavarini non effettua cambi, le rosablu a metà parziale guadagnano un vantaggio di 4 punti che gestiscono fino al 25-19 finale di Sylla.

Il terzo set si apre con le novità Cazaute, Danesi Fukudome, subentrate rispettivamente a Sylla, Heyrman e Gelin; le neo-entrate si rendono subito protagoniste di giocate importanti fissando il punteggio sul 17-9 Vero Volley. Il set scivola velocemente sul conclusivo 25-20 per le padrone di casa. 

“ – commenta coach Lavarini – 

Vero Volley Milano – Igor Gorgonzola Novara 3-0
Vero Volley Milano: Cazaute 4, Gelin (L), Guidi ne, Marinova ne, Heyrman 5, Guerra ne, Orro 4, Danesi 3, Konstantinidou 1, Fukudome (L), Kurtagic 9, Sylla 10, Egonu 15, Daalderop 7. All. Lavarini.
Igor Gorgonzola Novara: Bosio, Bartolucci ne, De Nardi (L) ne, Fersino (L), Alsmeier 9, Ishikawa 8, Mims ne, Orthmann ne, Bonifacio ne, Aleksic 6, Mazzaro ne, Tolok 15, Akimova ne, Squarcini 5. All. Bernardi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner in finale al Six Kings Slam: Djokovic superato in due set

Sinner torna in finale al Six Kings Slam grazie alla vittoria in un'ora su Novak Djokovic, battuto con un netto…

16 Ottobre 2025
  • Tennis

Six Kings Slam, Djokovic: “Sinner sembrava un treno in corsa, continuerò a sfidarlo”

"Mi dispiace che oggi non abbiate potuto vedere una partita più lunga: è colpa sua, non mia". Sorride Novak Djokovic…

16 Ottobre 2025
  • Tennis

Six Kings Slam, Sinner: “Djokovic modello e idolo, con Alcaraz sarà una grande battaglia”

"Djokovic lo considero un vero idolo". Parla così Jannik Sinner dopo la vittoria sul serbo nella semifinale del Six Kings…

16 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, presentazione ufficiale al PalaPanini

L’abbraccio del popolo gialloblù e le parole dei soci Gabana e Storci Si è svolta questa sera la presentazione ufficiale…

16 Ottobre 2025
  • Volley

Una Vero Volley Monza rimaneggiata si arrende al Piacenza

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Vero Volley Monza 4-0 (25-20; 25-20; 25-18; 25-23) Gas Sales Bluenergy Piacenza: Porro 3, Leon…

16 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Bruxelles, Musetti ai quarti: Hanfmann battuto in due set

Musetti parte bene a Bruxelles, battendo in due set il tedesco Hanfmann con il punteggio di 7-6, 7-5 in un'ora…

16 Ottobre 2025