Venerdì 2 agosto raduno, il giorno successivo via alla preparazione

Piacenza 31.07.2024 – Dopo cento giorni dall’ultima uscita ufficiale Gas Sales Bluenergy Piacenza si ritrova per il primo momento ufficiale della stagione 2024-2025. Nel pomeriggio di venerdì 2 agosto è fissato al PalabancaSport il raduno. I giocatori arriveranno alla spicciolata, prevista la consegna del materiale e i controlli medici di routine.

Il giorno successivo, sabato 3 agosto, via alla preparazione vera e propria con una doppia seduta di lavoro: in mattinata pesi e pratica, nel pomeriggio lavoro sul taraflex del PalabancaSport.

Dopo la giornata di riposo, da lunedì 5 agosto quattro giorni con doppio allenamento tra sala pesi, pratica e tecnica, beach volley e piscina. Venerdì 9 agosto seduta di allenamento solo in mattinata e quindi il rompete le righe per il sabato e domenica liberi.

Saranno sei i giocatori della prima squadra già a disposizione di coach Andrea Anastasi e del suo staff per preparare il campionato di SuperLega Credem Banca che inizierà il 29 settembre per i biancorossi con la gara al PalabancaSport con Modena: Robertlandy Simon, Robbert Andringa, Leonardo Scanferla, Fabio Ricci oltre ai nuovi Nicola Salsi e Moussé Gueye. Gli altri si aggregheranno al gruppo terminati gli impegni con le rispettive Nazionali.

Lo staff tecnico che coadiuverà Andrea Anastasi sin dal giorno del raduno sarà al completo. Presenti il viceallenatore Roberto Rotari, l’assistente allenatore Matteo Bologna, lo Scout Man Antonio Mariano, il Preparatore Atletico Davide Grigoletto, il Fisioterapista Riccardo Anfosso.

Dalle 17.00 alle 17.25 di sabato 3 agosto giocatori e staff tecnico saranno a disposizione dei giornalisti per le interviste.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Primo allenamento congiunto pre-campionato per la SAV Trebaseleghe

La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, prima giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…

14 Settembre 2025
  • Volley

Test match positivo per la Conad: vittoria a Mirandola

Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…

14 Settembre 2025
  • Volley

Santarelli è a Conegliano: “Cercheremo di ripetere qualcosa che per definizione è un’impresa irripetibile”

Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali: Algeria superata 3-0

Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio   Esordio convincente per…

14 Settembre 2025
  • Volley

Michieletto: “Nel secondo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ne siamo usciti da squadra”

L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…

14 Settembre 2025