Vastes Grotta 50: il bilancio della stagione dell’under 18 femminile

Quella dell’Under 18 femminile è stata una stagione avara di gioie dal punto di vista dei risultati ma non per questo non è potuta essere ricca di altro e più precisamente di valori come quello del gruppo: un gruppo che, nonostante le difficoltà, è riuscito a cementificarsi con le ragazze che hanno provato di tutto per raccogliere almeno una vittoria, andandoci peraltro molto vicino, e se alla fine del campionato non sono rimasti risultati positivi si può sicuramente contare su delle amicizie solide, nate su un campo di pallavolo, che sicuramente si protrarranno nel tempo.

Dal punto di vista dei risultati la Vastes Grotta 50 è stata in difficoltà in tutto il torneo non avendo mai un’alzatrice fissa di ruolo. Nella prima fase le grottesi son state inserite nel Girone C insieme a Asd Volley Angels Lab e Getby Pallavolo Fermo; sono arrivate sì quattro sconfitte ma dopo le prime due senza set vinti ecco la reazione delle portacolori M&G le quali son riuscite a conquistare un set contro il Volley Angels ed addirittura un punticino contro Fermo. Pochi sorrisi nel secondo girone a tre della seconda fase con l’Emmont Volley vincitrice entrambe le volte con il massimo scarto mentre il Pagliare Volley ha lasciato per strada un set nel doppio confronto giocato contro le ragazze allenate da Alessandro Lorenzoni e Serena Moscati.

E’ Alina Kovalyshyn, schiacciatrice della formazione Under 18, a raccontarci la stagione dal suo punto di vista:

Ecco i nomi delle protagoniste del campionato Under 18 della Vastes Grotta 50: Aurora Ilari, Matilda Quintili, Sara Marinangeli, Federica Laurenzi, Letizia Tamanti, Giorgia Mercuri, Agnese Righetti, Anna Kovalyshyn, Alina Kovalyshyn, Alice Fagiani, Allenatori: Alessandro Lorenzoni e Serena Moscati


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Six Kings Slam, la foto con i Sei Re: c’è un errore su Jannik Sinner

Fuori Rafael Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune; dentro Alexander Zverev, Jack Draper e Taylor Fritz che si uniscono ai…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, dove vedere il Masters 1000 in tv e streaming

Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. In diretta da giovedì 7 a lunedì 18 agosto i tornei ATP Masters…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Khachanov e Shelton in finale

Sarà Khachanov-Shelton la finale del Masters di Toronto, sesto 1000 della stagione in corso sul cemento canadese. Il russo ha…

7 Agosto 2025
  • Volley

Italvolley, De Giorgi: “Contro la Polonia abbiamo sbagliato la formazione sul tablet”

"In panchina abbiamo sbagliato a digitare sul tablet l'ordine della formazione. Un errore che non si deve fare, ma che…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, Sinner: “Arrivo con la spinta di Wimbledon, il gomito non fa più male”

Il numero uno del mondo ha parlato in conferenza stampa a Cincinnati rassicurando i tifosi: "Il gomito non fa male,…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Us Open 2025, il montepremi e quanto guadagna il vincitore

Djokovic non giocherà a Cincinnati atp cincinnati Il serbo, dopo il forfait annunciato a Toronto, salterà anche il Masters 1000…

6 Agosto 2025