Valsa Group Modena – Cisterna Volley 2-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley torna ad allenarsi nel proprio Palasport, dopo un doppio impegno ravvicinato in trasferta a Milano e Modena, concluso con una straordinaria vittoria al PalaPanini. Il successo contro la Valsa Group Modena non è stato solo il primo trionfo esterno della stagione, ma anche la prima storica vittoria del Cisterna Volley su questa prestigiosa squadra. A fare la differenza per i pontini è stata la netta superiorità a muro: 14 muri-punto contro i 6 dei padroni di casa.

Il protagonista nel fondamentale del muro è stato Aleksandar Nedeljkovic, con 4 muri vincenti e una prestazione solida in attacco, segnando 10 punti con un’efficacia del 58%. Eccellente anche la prova di Efe Bayram, che ha messo a segno 3 muri decisivi e si è distinto in ricezione con un’ottima percentuale del 50%. Il giocatore turco ha contribuito con 13 punti, un’efficacia del 47% in attacco e un ace. Al servizio, il migliore è stato Theo Faure, che ha realizzato 3 ace tra i 28 punti totali, guadagnandosi così il titolo di MVP della partita e il riconoscimento di miglior realizzatore del match.

Nel campionato di Superlega Credem Banca, Aleksandar Nedeljkovic si posiziona al quinto posto per punti totali tra i centrali (58) e al terzo posto per efficacia in attacco (64,4%). Theo Faure, con 56 punti messi a segno nelle partite contro Milano e Modena, è salito al terzo posto nella classifica marcatori del campionato, totalizzando 143 punti. Davanti a lui, solo Ferre Reggers dell’Allianz Milano con 151 punti e Noumoury Keita della Rana Verona, che guida la classifica con 166 punti.

Questa l’analisi di coach Guillermo Falasca:”Questa vittoria è stata bellissima, un successo esterno che ci serviva tanto, e che cambia sicuramente il nostro cammino in campionato. È stata la partita che meglio abbiamo affrontato a livello mentale. I ragazzi sono stati determinati, concentrati, e hanno dimostrato grande crescita. Nel primo set abbiamo giocato alla grande, con diverse occasioni per chiuderlo, anche se purtroppo non siamo riusciti a sfruttarle fino in fondo. Poi, nel secondo set, abbiamo avuto un calo, e Modena ne ha approfittato bene per fare break e guadagnare vantaggio.

Dal terzo set in poi, però, la squadra ha alzato il livello di gioco. Abbiamo mantenuto alta l’intensità, mostrando determinazione e voglia di vincere. Anche se Modena ha avuto un lieve calo, la prestazione complessiva è stata eccellente. Certo, ci sono stati errori, e sappiamo che dobbiamo lavorare ancora tanto su alcuni aspetti, ma l’importante è che il gruppo non abbia mai smesso di combattere e di restare unito. Il lavoro in battuta e in ricezione è stato straordinario, ed è grazie a questo che siamo riusciti a portare a casa una vittoria così importante. Sono queste vittorie che possono cambiare il nostro percorso in campionato. Ora ci aspettano tre partite fondamentali, e consapevoli della loro importanza cercheremo di prepararle nel miglior modo. Dobbiamo fare il possibile per chiudere bene il nostro girone di andata”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Gaia Energy Napoli: francesco dotti l’eroe che non ti aspetti

Dopo il turno infrasettimanale contro Brugherio, perso ai vantaggi del tie- break, la Gaia Energy Napoli si è imposta con…

5 Maggio 2025
  • Volley

Hristo Zlatanov ospite della trentaduesima puntata di After Hours.

Piacenza 05.05.2025 – Hristo Zlatanov, Direttore Generale di Gas Sales Bluenergy Piacenza, è stato ospite della trentaduesima puntata di After…

5 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, sorteggio alla Fontana di Trevi. Le FOTO più belle

Roma accoglie il tennis, con gli Internazionali d'Italia che inizieranno mercoledì 7 maggio. Oggi invece, lunedì 5 maggio, i sorteggi…

5 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner all’ATP Roma 2025: le news di oggi in diretta live

E' il grande giorno di Sinner agli Internazionali d'Italia. Archiviato il sorteggio, Jannik si presenterà davanti alla stampa per la…

5 Maggio 2025
  • Motori

La Ferrari si fa notare  solo per le discussioni

«Dobbiamo capire». Alla sesta gara del Mondiale che doveva essere rosso e invece è solo papaya siamo già a quella…

5 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner all’ATP Roma 2025: tabellone e possibili avversari agli Internazionali d’Italia

Jannik Sinner debutterà al 2° turno degli Internazionali dopo il bye dell'esordio. La testa di serie n°1, al rientro dopo…

5 Maggio 2025