Uros Kovacevic e Alessandro Bovolenta già al lavoro con il gruppo

Piacenza 22.08.2024 – Sono arrivati al PalabancaSport e hanno sostenuto le prime sedute in sala pesi e sul taraflex Uros Kovacevic e Alessandro Bovolenta, rispettivamente nuovo schiacciatore e nuovo opposto di Gas Sales Bluenergy Piacenza.

Kovacevic e Bovolenta, che hanno partecipato con la maglia della Serbia e dell’Italia alle recenti Olimpiadi di Parigi, si sono aggregati a Robertlandy Simon, Robbert Andringa, Leonardo Scanferla, Fabio Ricci, Nicola Salsi e Moussé Gueye che già da oltre due settimane stanno lavorando agli ordini di coach Andrea Anastasi e il suo staff.

Uros Kovacevic: “Dopo qualche anno fuori dall’Italia avevo la voglia di tornare a giocare nel campionato italiano e sono felice di essere arrivato a Piacenza. Ad alcune persone avevo sempre detto che ero convinto che un giorno sarei venuto a giocare a Piacenza e così è stato. Sono in una grande squadra, con un grande staff tecnico e un’ottima società, mi aspetto una buona stagione e possiamo giocarcela con tutti, Perugia è sicuramente la favorita, è una squadra con grandi campioni ma anche la nostra non è davvero male. Mi spiace non giocare in Europa perché questa squadra merita l’Europa, la conquisteremo per la prossima stagione”.

Alessandro Bovolenta: “Tornare a Piacenza è sicuramente per me una grande emozione, entrare in questo PalabancaSport è come tornare indietro nel tempo. È stata un’estate lunga ed importante, adesso sono a Piacenza con la voglia di fare bene, di lavorare per crescere, divertirmi e fare divertire chi ci verrà a vedere. Sono contento di essere approdato in questa società, in questa squadra dove ci sono tanti campioni, è per me una grande occasione oltre che emozione. Giocare qui sarà bellissimo”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, 13^ tappa da Rovigo a Vicenza: percorso e dove vederla

I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…

22 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi-Djokovic all’Atp Ginevra, il risultato in diretta live della partita

Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…

22 Maggio 2025
  • Volley

Piccinini anche nella Walk of Fame, Malagò: “Sei stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa”

Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…

22 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi delle qualificazioni: Gigante entra in main draw

Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…

22 Maggio 2025
  • Volley

Scandicci saluta Beatrice Parrocchiale: il suo futuro a Brescia?

La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…

22 Maggio 2025
  • Volley

L’addio di Tijana Bošković all’Eczacibasi: “Questi 10 anni li porterò sempre nel cuore”

In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…

22 Maggio 2025