Uros Kovacevic e Alessandro Bovolenta già al lavoro con il gruppo

Piacenza 22.08.2024 – Sono arrivati al PalabancaSport e hanno sostenuto le prime sedute in sala pesi e sul taraflex Uros Kovacevic e Alessandro Bovolenta, rispettivamente nuovo schiacciatore e nuovo opposto di Gas Sales Bluenergy Piacenza.

Kovacevic e Bovolenta, che hanno partecipato con la maglia della Serbia e dell’Italia alle recenti Olimpiadi di Parigi, si sono aggregati a Robertlandy Simon, Robbert Andringa, Leonardo Scanferla, Fabio Ricci, Nicola Salsi e Moussé Gueye che già da oltre due settimane stanno lavorando agli ordini di coach Andrea Anastasi e il suo staff.

Uros Kovacevic: “Dopo qualche anno fuori dall’Italia avevo la voglia di tornare a giocare nel campionato italiano e sono felice di essere arrivato a Piacenza. Ad alcune persone avevo sempre detto che ero convinto che un giorno sarei venuto a giocare a Piacenza e così è stato. Sono in una grande squadra, con un grande staff tecnico e un’ottima società, mi aspetto una buona stagione e possiamo giocarcela con tutti, Perugia è sicuramente la favorita, è una squadra con grandi campioni ma anche la nostra non è davvero male. Mi spiace non giocare in Europa perché questa squadra merita l’Europa, la conquisteremo per la prossima stagione”.

Alessandro Bovolenta: “Tornare a Piacenza è sicuramente per me una grande emozione, entrare in questo PalabancaSport è come tornare indietro nel tempo. È stata un’estate lunga ed importante, adesso sono a Piacenza con la voglia di fare bene, di lavorare per crescere, divertirmi e fare divertire chi ci verrà a vedere. Sono contento di essere approdato in questa società, in questa squadra dove ci sono tanti campioni, è per me una grande occasione oltre che emozione. Giocare qui sarà bellissimo”.

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025