Importante successo per la Moma Anderlini Modena, che nel corso delle Finali Regionali a Reggio Emilia si è laureata campione regionale nella categoria Under 16 femminile. Le ragazze di coach Davide Zaccherini hanno superato in semifinale l’Olimpia Teodora Ravenna con un netto 3-0 (25-17, 25-22, 25-21) e poi si sono imposte con lo stesso punteggio anche sulla Mosaico Ravenna (parziali di 25-12, 25-12, 27-25), che a sua volta aveva battuto in semifinale il Volley Academy Piacenza per 3-0 (25-21, 25-22, 25-18).
Entrambe le finaliste conquistano il pass per le Finali Nazionali di categoria, in programma a Bormio dal 21 al 26 maggio 2024: Ravenna inizierà il suo percorso dalla fase di qualificazione (21-22 maggio), mentre le campionesse regionali accederanno direttamente alla fase finale (23-26 maggio).
Nel corso della premiazione, per le modenesi sono arrivati anche cinque importanti riconoscimenti individuali: ad Agnese Cervi il premio come miglior attaccante, ad Alice Guerra quello come miglior centrale, a Stella Cornelli quello come miglior libero e a Francesca Gollini quello come miglior palleggiatrice. Guerra ha ricevuto anche il premio come MVP della manifestazione.
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…
Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…
La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…
Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…
La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…
La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…