Una sconfitta amara

La partita di sabato contro la Sarlux Sarroch metteva in palio punti preziosi per la classifica. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e la The Begin è sempre rimasta attaccata agli avversari per poi mollare proprio nelle fasi finali e decisive dei set.
Matteo Albanesi, palleggiatore dorico, analizza il match:“ è stata una partita che dal punto di vista del gioco mi ha soddisfatto; sono invece deluso perché non siamo stati capaci di concretizzare nei momenti decisivi dei set, dimostrando di essere poco lucidi quando serve. Ce la siamo giocata punto a punto contro un Sarroch comunque ben attrezzato in tutti i reparti, con giocatori molto esperti. Noi veniamo da un periodo non molto positivo, i problemi fisici ci stanno impedendo di allenarci al meglio ormai da due settimane e questo poi si vede durante le partite. Dobbiamo imparare ad essere più cinici: perdere tre set a 22 dimostra che ci fermiamo sul più bello. E’ importante gettarsi la sconfitta alle spalle, sarà fondamentale per la squadra riflettere su quanto accaduto e risollevare il morale in vista della prossima difficile partita. Grinta, determinazione e lavoro di squadra dovranno tornare al centro della preparazione, affinché si possa tornare a lottare per ogni punto”
La strada da percorrere è ancora lunga, ma con il giusto atteggiamento, ogni ostacolo potrà essere superato a partire da sabato 14 dicembre ad Acqui Terme dove ad attendere la The Begin c’è la Negrini CTE.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Padova lotta ma cede a Trento nel 3° Trofeo Città di Schio

Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025