Un pieno di entusiasmo: presentate le squadre 2024/2025

Grande entusiasmo ieri sera al Delta Sporting Club di Porto Viro per la presentazione ufficiale delle squadre 2024/2025 del Delta Volley. L’evento, che tradizionalmente inaugura la nuova stagione sportiva, ha richiamato nella struttura di viale VII Mari amici, sponsor e tifosi nerofucsia, accorsi per dare il primo abbraccio ai giganti della Serie A2 Delta Group e ai ragazzi e alle ragazze del settore giovanile.

La serata si è aperta con i saluti istituzionali, a fare gli onori di casa è stato naturalmente il Presidente del Delta Volley Luigi Veronese, che ha poi passato il testimone al Vice Sindaco di Porto Viro Thomas Giacon e al Consigliere Comunale con delega allo Sport Chiara Bovolenta.

Carrellata sull’attività giovanile, sempre più centrale nel progetto Delta Volley: confermata la collaborazione, ormai triennale, con Adria Volley, così come i progetti rivolti agli studenti “A scuola di volley” e “Delta4School”, la grande novità di quest’anno è la prima, storica partecipazione del Delta Volley alla Junior League, il campionato italiano Under 20 organizzato dalla Lega Pallavolo di Serie A.

Spazio ai protagonisti del campo, quindi, ovvero gli atleti e i tecnici che animeranno la prossima stagione: a guidare il gruppo S3/U12 misto Il Patio saranno ancora Sebastiano Ballo e Ilaria Bonafè, mentre l’U14 Maschile Adria-Delta Delta Maris, l’U17 Maschile Delta-Adria Brasserie e la 2a Divisione Femminile Delta Pink avranno al timone il neoarrivato Daniele Battocchio. Triplice incarico anche per il confermato Andrea Boscolo, a cui sono affidate l’U19 Maschile Delta-Adria e la Serie D Maschile – entrambe targate SiderFerrari – insieme alla già citata U20 Maschile Il Patio, prossima protagonista in Junior League.

Non solo giocatori e allenatori, il Delta Volley ha voluto celebrare anche quelle figure che, seppur essenziali, spesso lavorano lontano dai riflettori, ovvero i dirigenti della società, chiamati ad uno ad uno sul palco per ricevere il giusto tributo per il proprio impegno quotidiano.

Il gran finale ovviamente è stato tutto per la prima squadra nerofucsia, la rinnovata Serie A2 Maschile targata Delta Group. Tamburi, cori e applausi hanno accolto l’ingresso degli atleti (assenti due degli otto nuovi acquisti, Magliano e Andreopoulos, impegnati in Nazionale) e dei componenti dello staff tecnico e sanitario (Massimo Zambonin non è potuto essere presente per un lutto familiare).

Terminata la passerella, coach Daniele Morato ha preso la parola per parlare delle potenzialità del gruppo, giovane ma ricco di talento, e annunciare il nuovo capitano, Matteo Sperandio, e il suo vice, Davide Morgese. La presentazione della squadra è stata anche l’occasione per un’anteprima della campagna abbonamenti che prenderà il via ufficialmente lunedì 2 settembre.

Per chiudere in bellezza, immancabili, brindisi e taglio della torta. A Porto Viro si usa salutare così l’inizio della nuova stagione, la speranza è che questa tradizione porti ancora una volta bene ai colori nerofucsia.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lavia si infortuna alla mano: operato, non sarà ai Mondiali. Il ‘fastidio’ di Trento

Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…

23 Agosto 2025
  • Volley

Grave infortunio per Lavia: frattura scomposta alla mano destra

Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la maglia rossa e le altre classifiche

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

23 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Mati batte 3-1 la Francia di Tizi-Oualou

Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati del secondo giorno ai Mondiali: rischiano in tanti, ma vincono le favorite

Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…

23 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia continua imbattuta la sua marcia ai Mondiali U21: superata anche la Francia (3-1)

Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…

23 Agosto 2025