Grande entusiasmo ieri sera al Delta Sporting Club di Porto Viro per la presentazione ufficiale delle squadre 2024/2025 del Delta Volley. L’evento, che tradizionalmente inaugura la nuova stagione sportiva, ha richiamato nella struttura di viale VII Mari amici, sponsor e tifosi nerofucsia, accorsi per dare il primo abbraccio ai giganti della Serie A2 Delta Group e ai ragazzi e alle ragazze del settore giovanile.
La serata si è aperta con i saluti istituzionali, a fare gli onori di casa è stato naturalmente il Presidente del Delta Volley Luigi Veronese, che ha poi passato il testimone al Vice Sindaco di Porto Viro Thomas Giacon e al Consigliere Comunale con delega allo Sport Chiara Bovolenta.
Carrellata sull’attività giovanile, sempre più centrale nel progetto Delta Volley: confermata la collaborazione, ormai triennale, con Adria Volley, così come i progetti rivolti agli studenti “A scuola di volley” e “Delta4School”, la grande novità di quest’anno è la prima, storica partecipazione del Delta Volley alla Junior League, il campionato italiano Under 20 organizzato dalla Lega Pallavolo di Serie A.
Spazio ai protagonisti del campo, quindi, ovvero gli atleti e i tecnici che animeranno la prossima stagione: a guidare il gruppo S3/U12 misto Il Patio saranno ancora Sebastiano Ballo e Ilaria Bonafè, mentre l’U14 Maschile Adria-Delta Delta Maris, l’U17 Maschile Delta-Adria Brasserie e la 2a Divisione Femminile Delta Pink avranno al timone il neoarrivato Daniele Battocchio. Triplice incarico anche per il confermato Andrea Boscolo, a cui sono affidate l’U19 Maschile Delta-Adria e la Serie D Maschile – entrambe targate SiderFerrari – insieme alla già citata U20 Maschile Il Patio, prossima protagonista in Junior League.
Non solo giocatori e allenatori, il Delta Volley ha voluto celebrare anche quelle figure che, seppur essenziali, spesso lavorano lontano dai riflettori, ovvero i dirigenti della società, chiamati ad uno ad uno sul palco per ricevere il giusto tributo per il proprio impegno quotidiano.
Il gran finale ovviamente è stato tutto per la prima squadra nerofucsia, la rinnovata Serie A2 Maschile targata Delta Group. Tamburi, cori e applausi hanno accolto l’ingresso degli atleti (assenti due degli otto nuovi acquisti, Magliano e Andreopoulos, impegnati in Nazionale) e dei componenti dello staff tecnico e sanitario (Massimo Zambonin non è potuto essere presente per un lutto familiare).
Terminata la passerella, coach Daniele Morato ha preso la parola per parlare delle potenzialità del gruppo, giovane ma ricco di talento, e annunciare il nuovo capitano, Matteo Sperandio, e il suo vice, Davide Morgese. La presentazione della squadra è stata anche l’occasione per un’anteprima della campagna abbonamenti che prenderà il via ufficialmente lunedì 2 settembre.
Per chiudere in bellezza, immancabili, brindisi e taglio della torta. A Porto Viro si usa salutare così l’inizio della nuova stagione, la speranza è che questa tradizione porti ancora una volta bene ai colori nerofucsia.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…