La Tinet Prata battezza il PalaPrata vestito a festa per la presentazione ufficiale del settore giovanile, l’Academy Volley Prata, e per vedere i progressi dei gialloblù in vista dell’esordio nella Serie A2 Credem Banca che sarà, sempre nell’impianto di Via Volta domenica 6 Ottobre alle 17.30 contro la Conad Reggio Emilia. Anche lo scorso anno furono gli emiliani a battezzare l’esordio di Prata. Domani a far visita alla compagine di Mario Di Pietro arriverà il Belluno Volley, squadra di grandissima caratura per la Serie A3 che i ragazzi di Matteo De Cecco andranno ad affrontare con ambizioni molto importanti. Non potrebbe che essere così considerando un roster di qualità e molto profondo. Al palleggio il padovano Leonardo Ferrato che dopo aver fatto incetta di titoli con le nazionali giovanili azzurre ha iniziato il suo percorso in Serie A prima con la sua società d’origine, la Pallavolo Padova e poi con la Sieco Ortona. Con gli abruzzesi aveva iniziato la scorsa stagione per poi approdare a Belluno a dicembre. A fargli compagnia in cabina di regia Francesco Guizzardi palleggiatore di scuola Yaka Malnate. In posto 2 in vece di opposto è rimasto l’esperto modenese Fabio Bisi, giocatore dalla lunga militanza soprattutto in Serie A2.
La batteria degli schiacciatori è veramente importante e permetterà allo staff tecnico di sbizzarrirsi provando diverse soluzioni tecniche. A partire dal brasiliano Zappoli che ormai da otto stagioni calca i parquet della Serie A italiana. Non gli sono da meno Gianluca Loglisci e Alberto Saibene che garantiscono grande qualità ed esperienza. Assieme a loro il friulano Riccardo Mian, Andrea Schiro, anche lui di scuola Padova e l’enfant du pay Stefano Antonio Guolla. Al centro un altro bel poker: Michele Luisetto, Enrico Basso, Matteo Mozzato e Riccardo Cengia. Le responsabilità da libero verranno suddivise tra Nicolò Bassanello e Gonzalo Martinez.
Un bel banco di prova per la Tinet che dovrà anche gestire alcuni affaticamenti fisici, ma ci terrà a far bene davanti al pubblico amico, contro una squadra che ha programmato un precampionato impegnativo confrontandosi con squadre di A2 come Brescia e Cantù.
2025 Miami Grand Prix, Wednesday – Richard Pardon Tra pioggia, incidenti e team radio infuocati, il Gran Premio di Miami ha regalato…
Il primo turno di qualificazioni agli Internazionali ha visto protagonisti ben 11 italiani, ma solo in due sono riusciti a…
La dirigente: “Un’esperienza indimenticabile, la città ha riscoperto la passione per la pallavolo”“Una favola sportiva”: così Valeria Pellegrino, dirigente della…
Non ci sarà Jonathan Milan, maglia ciclamino (classifica a punti) delle ultime due edizioni e vincitore di diverse tappe in…
Il Titolo di Lombardia torna quindi a casa Diavoli dopo una battaglia epica, col Palazzetto dello Sport di Garlasco, palcoscenico dell’evento, che ha tremato sotto…
L’ Under 17 Allianz Diavoli Rosa è Campione di Lombardia! Dopo una serrata battaglia di cinque set, nella finale che…