Ultimo test Tinet che affronta Belluno e presenta l’Academy

La Tinet Prata battezza il PalaPrata vestito a festa per la presentazione ufficiale del settore giovanile, l’Academy Volley Prata, e per vedere i progressi dei gialloblù in vista dell’esordio nella Serie A2 Credem Banca che sarà, sempre nell’impianto di Via Volta domenica 6 Ottobre alle 17.30 contro la Conad Reggio Emilia. Anche lo scorso anno furono gli emiliani a battezzare l’esordio di Prata. Domani a far visita alla compagine di Mario Di Pietro arriverà il Belluno Volley, squadra di grandissima caratura per la Serie A3 che i ragazzi di Matteo De Cecco andranno ad affrontare con ambizioni molto importanti. Non potrebbe che essere così considerando un roster di qualità e molto profondo. Al palleggio il padovano Leonardo Ferrato che dopo aver fatto incetta di titoli con le nazionali giovanili azzurre ha iniziato il suo percorso in Serie A prima con la sua società d’origine, la Pallavolo Padova e poi con la Sieco Ortona. Con gli abruzzesi aveva iniziato la scorsa stagione per poi approdare a Belluno a dicembre. A fargli compagnia in cabina di regia Francesco Guizzardi palleggiatore di scuola Yaka Malnate. In posto 2 in vece di opposto è rimasto l’esperto modenese Fabio Bisi, giocatore dalla lunga militanza soprattutto in Serie A2.
La batteria degli schiacciatori è veramente importante e permetterà allo staff tecnico di sbizzarrirsi provando diverse soluzioni tecniche. A partire dal brasiliano Zappoli che ormai da otto stagioni calca i parquet della Serie A italiana. Non gli sono da meno Gianluca Loglisci e Alberto Saibene che garantiscono grande qualità ed esperienza. Assieme a loro il friulano Riccardo Mian, Andrea Schiro, anche lui di scuola Padova e l’enfant du pay Stefano Antonio Guolla. Al centro un altro bel poker: Michele Luisetto, Enrico Basso, Matteo Mozzato e Riccardo Cengia. Le responsabilità da libero verranno suddivise tra Nicolò Bassanello e Gonzalo Martinez.
Un bel banco di prova per la Tinet che dovrà anche gestire alcuni affaticamenti fisici, ma ci terrà a far bene davanti al pubblico amico, contro una squadra che ha programmato un precampionato impegnativo confrontandosi con squadre di A2 come Brescia e Cantù.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet verso la prima semifinale promozione di A2 della sua storia

Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, l’intervista esclusiva su Sky Sport dal 5 aprile

Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Bucarest, Cobolli in semifinale: Misolic battuto in due set

Cobolli supera l'austriaco Misolic in due set e per la terza volta in carriera raggiunge le semifinali di un torneo…

4 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale – Joy Volley di scena alla VHV Arena di Belluno per gara 1

L’attesa sta per finire. Mancano solo due giorni all’inizio della prestigiosa serie di semifinale Play Off che vedrà la Joy…

4 Aprile 2025