Ultimo test Tinet che affronta Belluno e presenta l’Academy

La Tinet Prata battezza il PalaPrata vestito a festa per la presentazione ufficiale del settore giovanile, l’Academy Volley Prata, e per vedere i progressi dei gialloblù in vista dell’esordio nella Serie A2 Credem Banca che sarà, sempre nell’impianto di Via Volta domenica 6 Ottobre alle 17.30 contro la Conad Reggio Emilia. Anche lo scorso anno furono gli emiliani a battezzare l’esordio di Prata. Domani a far visita alla compagine di Mario Di Pietro arriverà il Belluno Volley, squadra di grandissima caratura per la Serie A3 che i ragazzi di Matteo De Cecco andranno ad affrontare con ambizioni molto importanti. Non potrebbe che essere così considerando un roster di qualità e molto profondo. Al palleggio il padovano Leonardo Ferrato che dopo aver fatto incetta di titoli con le nazionali giovanili azzurre ha iniziato il suo percorso in Serie A prima con la sua società d’origine, la Pallavolo Padova e poi con la Sieco Ortona. Con gli abruzzesi aveva iniziato la scorsa stagione per poi approdare a Belluno a dicembre. A fargli compagnia in cabina di regia Francesco Guizzardi palleggiatore di scuola Yaka Malnate. In posto 2 in vece di opposto è rimasto l’esperto modenese Fabio Bisi, giocatore dalla lunga militanza soprattutto in Serie A2.
La batteria degli schiacciatori è veramente importante e permetterà allo staff tecnico di sbizzarrirsi provando diverse soluzioni tecniche. A partire dal brasiliano Zappoli che ormai da otto stagioni calca i parquet della Serie A italiana. Non gli sono da meno Gianluca Loglisci e Alberto Saibene che garantiscono grande qualità ed esperienza. Assieme a loro il friulano Riccardo Mian, Andrea Schiro, anche lui di scuola Padova e l’enfant du pay Stefano Antonio Guolla. Al centro un altro bel poker: Michele Luisetto, Enrico Basso, Matteo Mozzato e Riccardo Cengia. Le responsabilità da libero verranno suddivise tra Nicolò Bassanello e Gonzalo Martinez.
Un bel banco di prova per la Tinet che dovrà anche gestire alcuni affaticamenti fisici, ma ci terrà a far bene davanti al pubblico amico, contro una squadra che ha programmato un precampionato impegnativo confrontandosi con squadre di A2 come Brescia e Cantù.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Vero Volley Monza strappa applausi: prima vittoria in campionato

Vero Volley Monza – Ma Acqua S. Bernardo Cuneo 3-1 (22-25; 25-20; 25-22; 27-25) Vero Volley Monza: Velichkov 10, Frascio, Atanasov…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Plotnytskyi on fire! La Sir Susa Scai batte Padova a suon di ace

Perugia, 29 ottobre 2025 Nel secondo match consecutivo tra le mura amiche dell’impianto di Perugia la Sir Susa Scai archivia…

29 Ottobre 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca, i risultati del 3° turno

SuperLega Credem BancaIl 3° turno si apre con la vittoria per 3-1 di Civitanova su Trento. Perugia e Monza superano…

29 Ottobre 2025
  • Volley

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – TABELLINI

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sir Susa Scai Perugia – Sonepar Padova 3-0…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Biancorossi superati da una Modena micidiale in battuta.

Piacenza, 29 ottobre 2025 – Il derby della Via Emilia numero 22 va alla Valsa Group Modena che in quasi…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Contro Perugia la Sonepar ci prova fino alla fine ma la Sir passa 3-0

Contro una delle corazzate del campionato, la Sonepar cede 3-0 alla Sir Susa Scai Perugia al termine di una gara…

29 Ottobre 2025