ALLENAMENTO CONGIUNTO
GABBIANO MANTOVA – NEGRINI CTE ACQUI TERME 3-2 (25/20, 25/21, 25/22, 24/26, 7/15)
Il pre campionato per la Negrini CTE Acqui Terme si conclude a Mantova dove i termali si presentano completamente fuori fase. Cinque set di allenamento disputati, la Top Team Gabbiano Mantova si impone nei primi tre, nel quarto gli acquesi riescono ad arrancare ai vantaggi, riuscendo a consolarsi soltanto nel quinto. Una partita in cui, come commentato da coach Michele Totire: “Oggi non ha funzionato niente perché non ha funzionato niente a livello psicologico, non per fattori fisici. Una giornata no. Anche queste situazioni servono ma dobbiamo assolutamente cambiare in vista della prima di campionato. Sono dinamiche che possono essere utili a capire qual è l’atteggiamento sbagliato che in campionato non bisogna avere. Meglio adesso che in campionato ma dobbiamo voltare pagina”
Dopo più di un mese e mezzo di preparazione contrassegnata da tanti test ora gli acquesi devono farsi trovare pronti per un esordio che si preannuncia molto intenso. Domenica 20 ottobre alle ore 18 il campionato avrà inizio al Palazzetto dello Sport di Valenza con il derby contro la Monge Gerbaudo Savigliano.
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…