Ieri pomeriggio la presentazione della squadra biancoblu: “Vogliamo regalare emozioni”
Oggi pomeriggio alle ore 17,30 la Emma Villas Siena scenderà in campo al PalaEstra per l’ultimo test match del proprio precampionato. L’avversaria sarà Ravenna, una squadra che punta a essere protagonista nel prossimo torneo della serie A2 e nel cui roster figurano ex giocatori della Emma Villas Siena come Alessio Tallone e Riccardo Copelli.
Sarà l’ultimo appuntamento per Siena in un precampionato che ha visto i biancoblu affrontare tante sfide: due volte contro Banca Macerata, il test match contro Ucla University, quello al PalaEstra contro San Giustino, il torneo vinto ad Alba Adriatica sconfiggendo Pineto in semifinale e Fano in finale.
Oggi sarà un altro test importante in vista dell’inizio del torneo: alla prima giornata di campionato i senesi saranno impegnati in casa, al PalaEstra, contro Aversa. L’appuntamento è in programma il prossimo 6 ottobre.
Ieri pomeriggio, intanto, la squadra si è presentata davanti a tifosi, sponsor e istituzioni al chiostro di San Cristoforo, nel centro storico senese. Tanti applausi sono stati tributati ai ragazzi allenati da coach Gianluca Graziosi così come ai giovani del settore giovanile biancoblu. È stato un momento emozionante, nel corso del quale la società ha festeggiato anche i propri dieci anni di serie A e i dieci anni a Siena.
Alla presentazione ha partecipato anche l’assessore comunale con delega allo sport, Lorenzo Lorè: “Ormai da tanti anni la Emma Villas fa parte del panorama sportivo cittadino – sono state le sue parole. – Questa società ha un’importante prima squadra e al contempo ha permesso e permette di avvicinarsi allo sport a molti giovani. Speriamo di poter vivere un’altra annata sportiva vincente e divertente”.
“Siamo a Siena da dieci anni – ha affermato il presidente della Emma Villas Siena, Giammarco Bisogno, – un lungo periodo caratterizzato da sacrificio e impegno e nel corso del quale abbiamo vissuto molte gioie. Lo scorso anno abbiamo vissuto una stagione esaltante, emozionante e sorprendente. Spero che vivremo un’altra annata con pathos, emozioni e soddisfazioni”.
Il capitano della Emma Villas Siena, Andrea Rossi, ha affermato: “Vogliamo regalare emozioni ai nostri tifosi. E spesso le emozioni sono collegate a belle prestazioni e a vittorie. Credo che sia stato allestito un buon gruppo, ci sarà da lottare ma siamo pronti a farlo”.
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…