Ultimi impegni della preseason per la Futura, Orlandi: “Ci sono ampi margini di miglioramento”

Sesta settimana di preparazione per la Futura Volley Giovani. Rientrata dal mini-raduno in Valmalenco e dopo due giorni di risposo, la squadra allenata da coach Alessandro Beltrami torna al lavoro con un impegno già alle porte: l’allenamento congiunto di mercoledì 18 settembre contro la CBL Costa Volpino (ore 19 al PalaBorsani di Castellanza con ingresso libero).

Il test contro le bergamasche farà da antipasto al menu previsto per il fine settimana, quando Busto Arsizio sarà al via del 44° Trofeo Mimmo Bellomo sempre sul taraflex dell’impianto di via Legnano 3. Sabato la semifinale contro l’Esperia Cremona (a seguire dopo il match delle 18 tra Picco Lecco e Albese); domenica a partire dalle 15 le finali.

Sale di intensità la preparazione biancorossa, con l’inizio del campionato che dista ormai poco più di due settimane. Interessante dunque valutare la condizione di Rebora e compagne contro una formazione come Costa Volpino, destinata al ruolo di outsider nel Girone A, nel cui roster figurano la ex Cocca Lana Conceicao e l’opposta Valentina Zago. Dal canto suo, la Futura deve ancora macinare parecchi chilometri per affinare intese e meccanismi di un gruppo molto rinnovato.

“La nostra preparazione è iniziata molto presto, questo ci ha permesso di aumentare i carichi di lavoro in modo graduale – la premessa di Bianca Orlandi, schiacciatrice bustocca -. .

– conferma la giocatrice milanese che sta ben figurando nelle prime uscite -. . Tre gare in una settimana rappresentano dunque un’ottima opportunità per dare continuità al lavoro svolto in palestra e giocare gare vere per trovare le migliori intese e il giusto ritmo.

– chiude Bianca -..


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Vasseur ripete sempre la solita manfrina: “Massimizzare il potenziale”

Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Roma: Draper battuto in due set

È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…

14 Maggio 2025