Ultima settimana di agosto, Semeniuk: «Sono impaziente di iniziare»

PERUGIA, 26 Agosto 2024

Ultima settimana di agosto per i Block Devils che lavorano a pieno regime sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano. Dopo il rientro a Perugia di Simone Giannelli, Roberto Russo e Kamil Semeniuk, il gruppo è al completo e coach Angelo Lorenzetti e lo staff tecnico bianconero hanno strutturato la settimana con doppie sedute di allenamento, al mattino in palestra e nel pomeriggio sul taraflex. Venerdì 30 agosto è in programma l’allenamento congiunto con Cisterna, un primo test stagionale per “scaldare i motori” in vista dell’imminente inizio della stagione che quest’anno si aprirà con la Supercoppa, in programma sabato 21 e domenica 22 settembre al pala Wanny di Firenze.

Il secondo appuntamento pre-season per i bianconeri sarà il 7 e 8 settembre in trasferta a Lublin, in Polonia, per la terza edizione del torneo “Bogdanka Volley Cup”: la Sir Perugia scenderà in campo con tre squadre polacche: la formazione locale dell’LKPS Lublin, lo Jastrzębski Węgiel e l’Asseco Resovia.

«Sono molto felice di andare lì, sicuramente sarà un bel torneo organizzato tutto in maniera perfetta, giocheremo due partite e questo è bene per prepararci prima dell’inizio di stagione».

A commentare l’appuntamento internazionale nella “sua” Polonia è lo schiacciatore bianconero Kamil Semeniuk, rientrato a Perugia giovedì pomeriggio scorso. Per lui questo è il terzo anno consecutivo con la maglia della Sir Susa Vim Perugia: in sole due stagioni ha conquistato con il club del presidente Gino Sirci due Supercoppe, due Mondiali per Club, una Coppa Italia e uno scudetto e si dice pronto e impaziente di iniziare questa nuova stagione:

«Questa stagione sarà sicuramente difficile, siamo tornati alla Champions quindi abbiamo anche un altro trofeo per cui combattere e come in ogni stagione vogliamo vincere tutto!»

 Gli appuntamenti di domani, martedì 27 agosto

Seduta preventiva in palestra nella mattinata di domani per i Block Devils che si alleneranno sul taraflex nel pomeriggio, a partire dalle 17:30

 UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nuovo sponsor tecnico per il Porto Robur Costa 2030: è +adrenalina

Il Porto Robur Costa 2030 dall’1 luglio entra ufficialmente a far parte dei team +adrenalina. Il prestigioso club pallavolistico di…

7 Giugno 2025
  • Basket

L’Italdonne di basket: “Seguiteci, vi conquisteremo”

ROMA - Chi nel pomeriggio di ieri si è trovato a passare per Piazza Indipendenza verso le 17 a un…

7 Giugno 2025
  • Tennis

Sabalenka-Gauff al Roland Garros, dove vedere in tv e streaming

Aryna Sabalenka contro Coco Gauff, la n. 1 contro la n. 2 al mondo. È la finale femminile del Roland…

7 Giugno 2025
  • Tennis

Djokovic: “Quello contro Sinner potrebbe essere stato il mio ultimo match a Parigi”

"Potrebbe essere stata la mia ultima partita qui al Roland Garros. Ed è stato meraviglioso perché mai prima d'ora la…

6 Giugno 2025
  • Tennis

Sinner-Djokovic al Roland Garros, il risultato in diretta live della partita

Primo doppio fallo di Nole per lo 0-15, larga la volèe per lo 0-30. Djokovic risale 30-30, ma poi sbaglia…

6 Giugno 2025
  • Tennis

Roland Garros, Errani e Paolini in finale nel doppio femminile: Andreeva/Shnaider ko

Sara Errani e Jasmine Paolini non si fermano più. La coppia azzurra si qualifica per il secondo anno consecutivo per…

6 Giugno 2025