Ultima settimana di agosto, Semeniuk: «Sono impaziente di iniziare»

PERUGIA, 26 Agosto 2024

Ultima settimana di agosto per i Block Devils che lavorano a pieno regime sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano. Dopo il rientro a Perugia di Simone Giannelli, Roberto Russo e Kamil Semeniuk, il gruppo è al completo e coach Angelo Lorenzetti e lo staff tecnico bianconero hanno strutturato la settimana con doppie sedute di allenamento, al mattino in palestra e nel pomeriggio sul taraflex. Venerdì 30 agosto è in programma l’allenamento congiunto con Cisterna, un primo test stagionale per “scaldare i motori” in vista dell’imminente inizio della stagione che quest’anno si aprirà con la Supercoppa, in programma sabato 21 e domenica 22 settembre al pala Wanny di Firenze.

Il secondo appuntamento pre-season per i bianconeri sarà il 7 e 8 settembre in trasferta a Lublin, in Polonia, per la terza edizione del torneo “Bogdanka Volley Cup”: la Sir Perugia scenderà in campo con tre squadre polacche: la formazione locale dell’LKPS Lublin, lo Jastrzębski Węgiel e l’Asseco Resovia.

«Sono molto felice di andare lì, sicuramente sarà un bel torneo organizzato tutto in maniera perfetta, giocheremo due partite e questo è bene per prepararci prima dell’inizio di stagione».

A commentare l’appuntamento internazionale nella “sua” Polonia è lo schiacciatore bianconero Kamil Semeniuk, rientrato a Perugia giovedì pomeriggio scorso. Per lui questo è il terzo anno consecutivo con la maglia della Sir Susa Vim Perugia: in sole due stagioni ha conquistato con il club del presidente Gino Sirci due Supercoppe, due Mondiali per Club, una Coppa Italia e uno scudetto e si dice pronto e impaziente di iniziare questa nuova stagione:

«Questa stagione sarà sicuramente difficile, siamo tornati alla Champions quindi abbiamo anche un altro trofeo per cui combattere e come in ogni stagione vogliamo vincere tutto!»

 Gli appuntamenti di domani, martedì 27 agosto

Seduta preventiva in palestra nella mattinata di domani per i Block Devils che si alleneranno sul taraflex nel pomeriggio, a partire dalle 17:30

 UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Verona supera Milano 3-0 nel posticipo e trova la vetta solitaria

Giovedì 30 ottobre 2025SuperLega Credem Banca: Verona si aggiudica il posticipo del 3° turno SuperLega Credem Banca3ª giornata: il turno…

30 Ottobre 2025
  • Volley

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – TABELLINO POSTICIPO

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Rana Verona – Allianz Milano 3-0 (25-22, 25-22,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Soli al comando: Verona strapazza anche Milano e resta l’unica a punteggio pieno

Nessuno come la Rana Verona: dopo tre giornate gli scaligeri guardano tutti dall’alto al basso, forti di 9 punti conquistati…

30 Ottobre 2025
  • Volley

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPO

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Sir Susa Scai Perugia-Sonepar Padova 3-0 (25-15,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Milano passa in tre set sul campo di una buona Perugia. Lanier premiata Mvp

A differenza delle altre big, che in questa giornata hanno vinto sì tutte da tre punti, ma anche tutte in…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Superlega, niente Supercoppa? L’8 e 9 novembre si anticiperà allora la 6^ giornata

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata di SuperLega Credem Banca. Il weekend dell’8 e 9 novembre 2025…

30 Ottobre 2025