Ultima di regular season al PalaGrassato: arriva il CUS Cagliari

MOTTA DI LIVENZA – Dopo il weekend di riposo osservato a causa delle final four di Coppa Italia Del Monte si torna in campo e al Palagrassato per l’ultima gara casalinga della regular season del campionato nazionale di A3 CREDEM BANCA i leoni biancoverdi ospitano i sardi della CUS Cagliari.

Gli ospiti, sesti in classifica a quota 33 punti dopo aver chiuso l’andata quarti, arrivano sulle rive della Livenza dopo tre sconfitte consecutive contro Brugherio e Bologna in casa e contro la Personal Time a San Dona’ di Piave. L’ultima vittoria risale all’11 Febbraio in casa contro Savigliano per 3 a 1.

La Senini Motta di Livenza è riuscita a calare il poker di vittorie dopo la trasferta di Mantova del 28 febbraio contro la prima della classe, quattro vittorie consecutive che hanno proiettato i ragazzi di Marco Marzola al quarto posto in classifica a quota 40 punti ad una lunghezza da Belluno terza che in questa undicesima giornata di ritorno dovrà affrontare la Gabbiano Mantova.

Coach Davide Delmati potrebbe far scendere sul taraflexdel PalaGrassato Muccione al palleggio e Calarco opposto, Busch e Marinelli attaccanti di posto quattro, Ambrose e Menicali al centro e Vitali libero. Coach Marco Marzola dovrebbe affidarsi alla formazione vista in quel di Mantova con Catone in regia e Capitan Saibene di contromano, Mazzon e Mian di banda, Arienti al centro in coppia con Luisetto e Pirazzoli libero.

Direttori di gara Antonio Lichelli e Fabrizio Giulietti

Diretta streming sul canale youtube della LEGA dalle 20.25.

Gara fondamentale quella contro la formazione sarda, centrare la vittoria significherebbe giocarsi il terzo posto nell’ultima gara della stagione regolare a Belluno. I leoni visti nelle ultime gare hanno dimostrato tutto il loro valore, ritrovando consapevolezza e determinazione gara dopo gara. Vietato però abbassare la guardia adesso e prendere i prossimi impegni alla “viva il parroco”.

Appuntamento al PalaGrassato sabato 09 Marzo alle 20.30.

Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Sono a buon punto, ma posso migliorare ancora”

Soddisfatto, ma consapevole di poter migliorare ancora. Il bilancio parziale è positivo per Jannik Sinner dopo la netta vittoria in…

3 Luglio 2025
  • Volley

Tre inserimenti dalle giovanili per Ravenna

Nell’organico della prima squadra entrano il centrale Lorenzo Gabellini, classe 2007, e i due 2008 Andrea Asoli, libero, e Luca…

3 Luglio 2025
  • Volley

Iscrizione ok: Joy Volley nel Girone Blu della Serie A3 2025/26

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato oggi l’elenco delle 47 società ammesse ai Campionati di Serie A Credem Banca…

3 Luglio 2025
  • Volley

La Personal Time San Donà punta sul giovane centrale Mattia Filippelli

La Personal Time San Donà di Piave ha reso noto l’ingaggio del centrale Mattia Filippelli nella scorsa stagione alla Romeo Sorrento dove ha…

3 Luglio 2025
  • Volley

Serie A Credem Banca: accolte tutte le 47 domande di iscrizione

Serie A Credem BancaLe 47 squadre della stagione 2025/26: tutte le domande di iscrizione sono state accolte La Commissione Ammissione…

3 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Reggio Calabria, in posto 3 arriva Francesco Ciaramita: “È l’ambiente giusto per me”

La Domotek Volley Reggio Calabria fa il bis e rafforza il reparto centrali con Francesco Ciaramita. Dopo il promettete Giulio…

3 Luglio 2025