Ultima di campionato, domenica di speranza per la Bcc Tecbus

Ultima domenica di stagione regolare, domenica di speranza per la Bcc Tecbus Castellana Grotte. Domenica 24 marzo 2024, con prima battuta alle ore 18, per la 26esima giornata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile, al Pala Grotte di Castellana, si gioca il match tra pugliesi e Sieco Service Ortona.

Da una parte della rete gli abruzzesi già matematicamente retrocessi e ultimi: dopo la sconfitta di sette giorni fa con Reggio Emilia, infatti, Ortona è ferma a 17 punti in classifica, senza alcuna possibilità né di raggiungere il terz’ultimo posto né di allontanarsi dall’ultima piazza.

Dall’altra parte del campo la New Mater Volley costretta, invece, a vincere da tre punti per continuare a inseguire l’obiettivo permanenza. Ma il successo pieno potrebbe non bastare alla formazione allenata da Simone Cruciani che, per non abbandonare la categoria, dovrà guardare anche al risultato della partita (che si giocherà in contemporanea) tra Reggio Emilia e Brescia: ai padroni di casa della Conad, infatti, è sufficiente conquistare anche solo un punto per conquistare la salvezza.

L’attuale classifica della serie A2, infatti, vede Pineto a quota 27 e Aversa a quota 25 già matematicamente salvi (con i campani al sicuro in virtù delle vittorie stagionali conquistate), Reggio Emilia a quota 25 (ma in difetto per i soli 7 successi centrati finora in regular season) e Castellana a quota 22 punti (con la Bcc Tecbus che dovesse raggiungere la Conad in classifica risulta avanti proprio per il maggior numero di incontri vinti).

Lotta e speranza, i tre punti sul proprio campo e l’attesa per il risultato del Pala Bigi: non ha altre vie la Bcc Tecbus per raggiungere una salvezza difficilissima fino ad un paio di mesi fa, improvvisamente possibile con le tre vittorie nelle quattro giornate a cavallo tra febbraio e marzo e poi di nuovo complicata dopo i due stop con Prata di Pordenone e Ravenna.

Sono nove i precedenti tra Castellana e Ortona: sette le vittorie dei pugliesi, due i successi degli abruzzesi. Nei quattro incroci finora giocati al Pala Grotte la Sieco Service ha vinto solo una volta nella stagione 2020/2021. Sono andati tutti a Castellana, invece, gli ultimi quattro confronti.

La gara sarà diretta da Antonio Gaetano di Lamezia Terme e Pierpaolo Di Bari di Fasano (Br).

Possibile acquistare il ticket di ingresso al Pala Grotte sia online sulla piattaforma CiaoTickets che presso la biglietteria del Pala Grotte il giorno del match a partire dalle ore 16.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025