U13 femminile: abbinamento bizzarro nelle semifinali territoriali, Arzano sfida Luvo Barattoli

Abbinamento bizzarro nelle semifinali del campionato territoriale Under 13 femminile. L’Arzano Volley qualifica due squadre per la Final Four, senza però avere la possibilità di portarle entrambe in finale come già capitato in passato in altre categorie.

Martedì pomeriggio infatti l’Arzano Volley affronterà la Luvo Barattoli nella gara che vale l’accesso all’atto decisivo della competizione. La vincente dovrà poi vedersela con il sestetto che avrà la meglio fra Angioletti Volley e la Partenope. Le due gare si giocheranno in contemporanea nella palestra “Meriggioli” del PalaVesuvio di Ponticelli con inizio alle ore 18.45.  La finale dovrebbe avere inizio alle ore 21.

Foto di Luvo Barattoli

Le squadre arzanesi hanno conquistato l’accesso alla Final Four al termine di un percorso nel quale hanno avuto la meglio sulla pari età di società che da sempre lavorano con attenzione sulle giovani pallavoliste.  

L’Arzano Volley ha colto un doppio successo sulla Givova Fiamma Torrese. La gara di Torre Annunziata è terminata con il punteggio di 0-3 (8-25; 8-25; 5-25) quella di ritorno a campi invertiti ha avuto medesimo punteggio ma ovviamente parziali diversi 3-0 (25-9; 25-10; 25-17).

Più complicata la vita della Luvo Barattoli. Dopo il 2-1 conquistato nella gara di andata (21-25; 25-19; 25-22), le arzanesi sono state trascinate fino al Golden Set nella gara di ritorno (25-21; 16-25; 27-25 e Golden set: 12-15).

Il campionato Under 13 è il primo passo nel mondo della pallavolo giovanile. L’aver portato due squadre fino in fondo lascia ben sperare per le prossime stagioni, magari cominciando proprio dalla prossima Under 14.  


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Terni Volley Academy, Javier Martinez “A Terni per lasciare il segno”

Javier Martinez è pronto per tornare nella volley che conta e dimostrare il suo valore di atleta. L’opposto della Terni…

30 Luglio 2025
  • Basket

Milano, Bologna e non solo: ecco perché il prossimo campionato può rilanciare il basket italiano

Il basket italiano sta vivendo settimane entusiasmanti. Prima lo storico bronzo europeo della Nazionale femminile, tornata sul podio con una…

30 Luglio 2025
  • Volley

VNL: l’Italia di Balaso, Bottolo e Gargiulo approda alle Semifinali

Un trio di biancorossi in piena corsa alla fase conclusiva della Volleyball Nations League. Nella mattinata di oggi, i tre giocatori…

30 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025, l’Italia batte Cuba 3-1 e vola in Semifinale

Volleyball Nations League 2025L’Italia supera 3-1 Cuba e accede alle Semifinali. Sabato in campo contro la vincente di Francia –…

30 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp Cincinnati 2025: è il quarto forfait consecutivo

Arriva un altro forfait per Matteo Berrettini. L’azzurro purtroppo salterà anche il Masters 1000 di Cincinnati (torneo che potrete seguire…

30 Luglio 2025
  • Volley

Mercato B maschile, Riccardo Sala rinforza il reparto schiacciatori della Canottieri Ongina

La Canottieri Ongina – formazione piacentina di serie B maschile – completa il reparto schiacciatori con l’arrivo di Riccardo Sala.…

30 Luglio 2025