C’è una minoranza di uomini che sono il problema, la stragrande maggioranza invece deve essere la soluzione. Deve fare in modo che questa soluzione venga trovata per estirpare un malessere latente, visibile, tragico ed ingiusto della società moderna. Stop.
Oggi è il 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne, ma per noi del Volley Team Club ogni giorno è motivo di lotta. Lo scorso anno abbiamo deciso di mettere sulle nostre maglie la mano rossa con al centro il fiocco bianco; l’abbiamo ripetuto anche in questa stagione 2024/2025.
Un gesto di riflessione, un simbolo da tenere ben impresso nella memoria.
Ognuno di noi deve fare sentire forte la propria voce, donne e uomini assieme. Uomini e donne insieme in nome di Giulia Cecchettin e di tutte quelle anime pure che hanno perso la vita in questi anni.
L’illusione della distanza non cancella il dolore ed è assenza. La nostra foto di squadra con le scarpe rosse al centro, è dedicata a tutte le donne che hanno perso la vita nell’ultimo anno.
Stop,
basta,
mai più.
Stop ai femminicidi,
basta alla violenza di genere,
gli abusi devono finire.
Stop. (109)
Passo falso per la squadra di Poeta, sconfitta 99-92 dagli emiratini, nonostante le belle prestazioni di Nebo e Shields More
Il campione del Mondo, operato dopo aver riportato la frattura della scapola, ha ricominciato ad allenarsi su una Ducati da…
Non ci sarà una fusione commerciale tra ATP e WTA nel breve periodo. Quello che solo pochi mesi fa sembrava…
Danielle Collins sembrava destinata a chiudere definitivamente la propria carriera dopo l’annuncio di fine 2024, quando aveva parlato apertamente dei…
La cavalcata nel Campionato femminile di Serie A1 interrotta a un solo “quindici” dalla finale scudetto; un giovane come Lorenzo…
La stagione 2025 si è chiusa in maniera trionfale per l’Italia, con il terzo successo consecutivo in Coppa Davis, ma…